Liga: ottimo Atletico, 2-0 al Siviglia

Pubblicato il 23 settembre 2017 alle 16:17:16
Categoria: Notizie Liga
Autore: Davide Montalbetti

Porta fortuna il Wanda Metropolitano all'Atletico Madrid, che, nell'anticipo della sesta giornata della Liga, travolge 2-0 il Siviglia, conquistando la seconda vittoria in altrettante partite nel nuovissimo impianto. La partita si sblocca al 46' con Carrasco, che brucia N'Zonzi segnando la rete del vantaggio; ci pensa poi Griezmann al 69 a chiudere definitivamente i conti, battendo da posizione ravvicinata Sergio Rico.

Prima occasione da gol per il Siviglia, che, al 12', va vicino al vantaggio con un tiro di Sarabia, che, però, si stampa sul palo. I padroni di casa rispondono sei minuti più tardi con Filipe Luis, che pareggia il conto dei pali, colpendo la traversa. Nel finale di tempo cresce l'Atletico, che, però, non riesce a sfondare la linea difensiva di Berizzo, che è brava a non concedere spazi ai Colchoneros.
Nella ripresa gli uomini di Simeone trovano la rete del vantaggio, dopo neanche un minuto di gioco, con Carrasco, che, dopo aver bruciato in velocità N'Zonzi, salta Sergio Rico e deposita in rete la palla dell'1-0. Gli uomini di Simeone, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere e al 69' trovano la rete del 2-0 con Griezmann, che da pochi passi batte Sergio Rico. Nel finale i padroni di casa sfiorano la rete del 3-0 con un tiro di Correa, che, però, viene deviato in angolo da Sergio Rico. Missione compiuta per l'Atletico di Simeone, che trova la terza vittoria di fila in campionato, portandosi in seconda posizione a un solo punto dalla capolista Barcellona, che, però, deve ancora giocare.