Genoa, ufficiale: esonerato Mandorlini, torna Juric

Pubblicato il 10 aprile 2017 alle 11:33:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' durata un mese e mezzo l'avventura di Andrea Mandorlini sulla panchina del Genoa. L'ex tecnico dell'Hellas Verona è stato infatti ufficialmente esonerato dalla panchina del Grifone dopo la sconfitta per 3-0 subita al Friuli con l'Udinese. Il presidente del club rossoblù richiama Ivan Juric, precedentemente cacciato lo scorso 19 febbraio dopo il pesantissimo ko dell'Adriatico per 5-0 contro il Pescara. Mandorlini, in 6 partite, ha ottenuto solo 4 punti vincendo a Empoli, pareggiando in casa col Bologna e perdendo nell'ordine con Sampdoria, Milan, Atalanta e appunto Udinese. 
 
Juric dirigerà il primo allenamento della sua nuova avventura questo pomeriggio. In mattinata c'è stato l'incontro, presso il centro sportivo di Pegli, tra il direttore sportivo rossoblù Mario Donatelli e l'ormai ex allenatore Mandorlini per i dettagli dell'esonero. Attualmente il Genoa si trova in 16esima posizione in classifica con 29 punti, 6 in più sull'Empoli e 9 in più sul terzultimo posto occupato dal Crotone
 
Il comunicato del Genoa sull'esonero di Mandorlini
Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Andrea Mandorlini insieme ai suoi più stretti collaboratori, il vice Alberto Maresi e l’assistente Mauro Marini. La società esprime i propri ringraziamenti per la dedizione prestata, rivolgendo i migliori auspici per il proseguimento del percorso professionale.
 
Il comunicato del Genoa sul ritorno di Juric
Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver richiamato alla conduzione della prima squadra il tecnico Ivan Juric, in aggiunta al vice allenatore Alberto Corradi e al collaboratore Stjepan Ostojic. L’incarico conferito è esecutivo a partire dalla data odierna con il primo allenamento in programma al Centro Sportivo G. Signorini.