Formula 1 2018, ecco le date delle presentazioni delle monoposto

Pubblicato il 12 febbraio 2018 alle 14:20:20
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport

Sarà una specie di sfilata di moda, solo che la passerella non sarà da nessun'altra parte che non sul web, dove, a turno, le F1 2018 si mostreranno per la prima volta al pubblico. E vi mettiamo subito in guardia, questa sarà la prima generazione di monoposto dotate di “Halo”, la protezione per la testa dei piloti: impossibile non subire il “colpo” alle prime immagini.
 
Come dodici mesi fa, sarà la Williams la prima a svelare la sua nuova monoposto, che si chiamerà Fw41. La nuova vettura del team di Grove sarà mostrata in un evento a Londra giovedì 15 febbraio, in attesa che il giorno 20 arrivino le prime immagini della Renault Rs18 e quelle della Sauber-Alfa Romeo, della quale ancora non si conosce il nome.
 
Il 22 sarà già sfida tra Mercedes e Ferrari, che verranno svelate entrambe in quella giornata: la Mercedes W09 debutterà direttamente a Silverstone, perchè una volta tolti i veli sarà già tempo per i campioni del mondo in carica di andare in pista per il “filming day” che la Mercedes ha scelto di utilizzare subito. La Ferrari “669” (questo il numero di progetto interno, ancora non si conosce il nome ufficiale della nuova nata di Maranello) invece si presenterà appunto il 22 ed effettuerà il suo “shakedown” il 25, dunque il giorno prima dell'inizio dei test a Barcellona.
 
Direttamente in Catalogna si mostreranno la McLaren Mcl33 (il giorno 23) e la Toro Rosso Str13, che sarà svelata proprio il 26, pochi istanti prima dell'inizio dei test. Nessuna data ufficiale invece per Force India, Red Bull ed Haas.

Articolo scritto da Matteo Novembrini