Fa Cup: il Tottenham fa fuori Ranieri, Liverpool in scioltezza

Pubblicato il 21 gennaio 2016 alle 08:00:11
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Sono Tottenham e Liverpool ad uscire vittoriose dai replay dei 32esimi di finale di Fa Cup. Dopo il 2-2 di White Hart Lane, gli Spurs vincono 2-0 in casa del Leicester di Claudio Ranieri e si guadagnano i sedicesimi, dove affronteranno la sorpresa Colchester. Era finita 2-2 anche sul campo dell'Exeter, che ad Anfield deve invece arrendersi alla squadra di Klopp: 3-0 in favore dei Reds, che nei sedicesimi affronteranno il West Ham.
 
Al King Power Stadium il protagonista assoluto è Son Heung-Min: il coreano, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, schianta il Leicester con un gol e un assist. La gara si stappa al 39', quando Son riceve da Carroll e lascia partire un bolide di destro che s'infila sotto la traversa. Al 66' è ancora il coreano a trovare il filtrante perfetto per Chadli, che da solo davanti a Schmeichel non può sbagliare e fissa il 2-0 che elimina Ranieri dalla Fa Cup.
 
Non c'è storia ad Anfield, dove l'Exeter viene travolto da un Liverpool troppo forte. Reds avanti al 10' con Allen che infila in rete da due passi dopo il pregevole uno-due tra Benteke e Smith. La gara si chiude al 75' con il pregevole sinistro a giro di Ojo che s'infila all'incrocio; tris all'82', con un Benteke in serata di grazia che si beve la difesa dei Grecians e poi serve il giovane Teixeira, abile a battere ancora Olejnik. Sono dunque Liverpool-West Ham e Colchester-Tottenham gli ultimi due sedicesimi di Fa Cup.