Ciclismo, GP Beghelli 2017: fuga in solitaria e vittoria per Sanchez

Pubblicato il 1 ottobre 2017 alle 19:07:55
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Luis Leon Sanchez ha vinto il GP Beghelli 2017. Lo spagnolo dell'Astana ha tagliato il traguardo in 4h27'38'' dopo una fuga solitaria partita alla fine dell'ultimo giro. La volata per il secondo posto, invece, ha premiato Sonny Colbrelli. L'azzurro del team Bahrain-Merida ha battuto il connazionale del Team Sky Elia Viviani. Dopo tre anni di fila, a vincere non è un italiano. L’ultimo era stato il colombiano Leonardo Duque, nel 2013.

I 196,3 km della corsa vedono un sostanziale equilibrio fino all'ultimo giro dello Zappolino. Al penultimo passaggio del circuito, sono in quattro a condurre la corsa: Juul Jensen, Reichenbach, Chernetski e Vendrame. Negli ultimi 10 km, però, Luis Leòn Sanchez piazza l'acuto decisivo, allungando sul gruppo di inseguitori e tagliando il traguardo dopo 4h27'38''. Per il secondo posto, scatta la volata, con i corridori che arrivano 6'' dopo la vittoria dello spagnolo dell'Astana. Ad anticipare tutti è Sonny Colbrelli, vincitore nel 2015. L'azzurro del team Bahrain-Merida anticipa Elia Viviani, del Team Sky, con lo svizzero Albasini quarto.
Vince così lo spagnolo Luis Leon Sanchez, che si aggiudica il GP Beghelli dopo 3 anni di dominio azzurro. Nel 2014, 2015 e 2016, infatti, era toccato rispettivamente a Valerio Conti, Sonny Colbrelli e Nicola Ruffoni aggiudicarsi la corsa. Alla ventiduesima edizione, arriva l'ottavo successo straniero, l'ultimo messo a segno nel 2013 del colombiano Leonardo Duque.

Blue Finance Forbes