Juventus, ormai è fatta: Pogba al Manchester United

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 21:48:03
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Le parti sono vicine, Pogba diventerà presto il giocatore più pagato della storia". E' l'autorevole quotidiano francese L'Equipe ad avvicinare ai crismi dell'ufficialità la notizia dell'estate: il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United. Il centrocampista francese è ad un passo dal ritorno in Inghilterra. Lo vuole Mourinho, lo vuole il giocatore e lo vuole anche la Signora, stuzzicata da una strategia ormai evidente: fare cassa e poi avvicinarsi alla clausola rescissoria di Gonzalo Higuain.
 
La Juventus ha rifiutato in queste ore una proposta-shock di 101 milioni di euro, ma la sensazione diffusa è che presto il Manchester United alzerà l'asticella. La società bianconera pretende 120 milioni, probabile che ci si possa accordare sui 110: in questo modo Pogba, reduce da un Europeo non certo brillante, diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio. Il primato appartiene a Gareth Bale (100 milioni), ma presto il gallese verrà sconfitto da Pogba.
 
"E' una questione di giorni - spiega L'Equipe -. Le negoziazioni devono ancora essere finalizzate ma Pogba ritornerà al Manchester United dopo averlo lasciato a parametro zero nel 2012. Determinante la volontà del giocatore, che ha dato il suo via libera all'operazione". La trattativa è dunque entrata nella fase conclusiva, non resta che vedere in quanto tempo si chiuderà la cessione per poi capire su quali obiettivi si orienteranno i bianconeri