Bayern Monaco: subito Godin, Reus nel 2015

Pubblicato il 19 agosto 2014 alle 11:01:30
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco è attivissimo sul mercato per dare a Pep Guardiola i rinforzi di cui necessita, soprattutto dopo il grave infortunio di Javi Martinez. Due i nomi: Diego Godin dell'Atletico Madrid e Marco Reus del Borussia Dortmund. Il primo è considerato il giocatore ideale per rinforzare la difesa, la prima alternativa a Mehdi Benatia, il marocchino che la Roma valuta almeno 35 milioni di euro (il Bayern ha offerto 25) e con cui sta trattando il rinnovo di contratto.

Godin è il leader difensivo, ma non solo, dell'Atletico Madrid di Simeone, un giocatore che nella scorsa stagione e poi anche al Mondiale si è affermato come uno dei migliori del ruolo: il club campione di Spagna lo ritiene incedibile ma il Bayern potrebbe decidere di pagare la clausola di 36 milioni di euro. Bollente invece il discorso per Reus, gioiello del Borussia Dortmund, società con cui i bavaresi hanno rapporti burrascosi dopo gli acquisti di Gotze e Lewandowski.

Beckenbauer, presidente onorario del Bayern, ha dichiarato che nel 2015 Reus non sarà certamente al Borussia ma in un grande club come quello che rappresenta, oppure Real Madrid o Manchester United, perchè i gialloneri non potranno fare nulla per trattenerlo a fronte della clausola rescissoria di 25 milioni di euro, bassa per un talento come l'ex Monchengladbach.