Serie D girone H, 28a: Fidelis Andria travolta a Taranto, Potenza a -6

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 18:15:46
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Ha dell’incredibile ciò che va in scena allo Iacovone: il Taranto, nella settimana in cui lo staff tecnico si è dimesso in blocco (dal ds Montervino a mister Battistini) e la guida è stata affidata all’ex allenatore della juniores Michele Cazzarò, schianta la capolista Fidelis Andria con un 4-1 senza storia. Nel frattempo il Potenza ospita il Grottaglie e chiude la pratica già nel primo tempo: 3-1 e distanza dalla vetta ridotta a 6 lunghezze. Ma a preoccupare sono le avversarie alle sue spalle.

Il Brindisi soffre in terra lucana, ma dopo sorpassi e controsorpassi stende il Francavilla: 4-2 nonostante l’assenza di Molinari, acciuffato in vetta alla classifica cannonieri da Genchi e De Rosa, il primo a segno nel poker tarantino contro l’Andria, il secondo nel 2-0 casalingo riportato dalla Cavese sull’Arzanese. Il Bisceglie intanto rimane aggrappato ai playoff grazie al 3-2 rifilato tra le mura amiche al Pomigliano. Troppo lontano dal lotto delle prime cinque il Gallipoli, nonostante il trend positivo dell’ultimo mese e mezzo confermato dal 2-1 esterno ottenuto oggi sul campo della Puteolana; sugli scudi Legari, autore della decisiva doppietta.

In zona playout vince solo il San Severo: il 3-0 interno contro la Scafatese ultima della classe vale l’aggancio al Francavilla, risucchiato così definitivamente nella lotta salvezza. Il programma odierno si chiude con due scontri di metà classifica: la Gelbison, dopo un pareggio e 3 sconfitte, è padrone in casa propria e batte 2-1 il Monopoli, mentre la Sarnese fa 1-1 a Manfredonia.