Serie B, Vicenza-Lanciano: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 22:35:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza non suona la settima. Dopo sei vittorie consecutive, un tosto Lanciano pareggia 2-2 a Menti. Apre la partita Amenta, dopo il rigore fallito in avvio da Cocco, e pareggia Brighenti in avvio di ripresa. Poi rosso a Manfredini, veneti in dieci e Piccolo segna dal dischetto. Il pari definitivo arriva all’88’ con Cocco dopo un minuto dopo l’espulsione di Mammarella (Lanciano). La squadra di Marino sale a 47 punti, gli abruzzesi vanno a 39.

Il Vicenza al via con Cocco assistito da Laverone e Giacomelli in attacco. Il Lanciano gioca in avanti con Piccolo, Gatto e Thiam. Al 3’ girata di testa di Moretti in area, Aridità è ben appostato e blocca. Poi  grande occasione per il Vicenza: Giacomelli va a giro con il destro da sinistra e scheggia la traversa. Allora, Cocco entra in area (22’) ma calcia male con il sinistro e non riesce a sorprendere Aridità. La replica della Virtus al 33’: calcio di punizione di Mammarella dalla trequarti, Thiam stacca di testa in porta e Vigorito fa sua la sfera. Due minuti più tardi, rigore per il Vicenza: sul tiro da fuori di Di Gennaro, Aquilanti allarga il braccio e colpisce la palla. Il difensore viene ammonito. Cocco si presenta sul dischetto e sbaglia tutto: Aridità para senza problemi. Gol sbagliato, gol subito: Amenta, su un corner da destra di Bacinovic, approfitta di una mischia e con il mancino batte Vigorito.

Pronti, via nella ripresa e un gran sinistro di Di Gennaro dal limite spaventa Aridità, che si tuffa e respinge. Al 49’, calcio di punizione di Mammarella in area, Vigorito fa un miracolo e poi Brighenti manda via la palla come può. Allora, Thiam mette il turbo, prende il tempo a un difensore, il portiere vicentino in uscita dice di no. Al 53’ ecco il pari del Vicenza: Brighenti pareggia con un destro dal limite dell'area piccola su assist da fuori area di Laverone. Cambio, a questo punto, per il Lanciano: Paghera prende il posto di Vastola. Missile da 25 metri di Moretti su punizione al 60’ nell'angolino, Aridità respinge sul fondo. La partita cambia al 75’: rigore per il Lanciano e secondo giallo per Manfredini, che respinge con il braccio un tiro di Paghera in area. Piccolo infila Vigorito con un sinistro forte e angolato dal dischetto. Il Vicenza a caccia del pareggio in dieci.  All’87’ Mammarella espulso (doppio giallo). Anche il Lanciano con l’uomo in meno. Il 2-2 è di Cocco e arriva all’88’: punizione di Di Gennaro sulla traversa, l’attaccante raccoglie la palla e gira in porta. Gli abruzzesi imbufaliti per un presunto fuorigioco. In pieno recupero ci prova Petagna, appena entrato di testa, ma Aridità para. Finisce 2-2 un match spettacolare al Menti. Nel prossimo turno, Perugia-Virtus Lanciano e Vicenza di scena a Pescara.