Serie B, Perugia-Lanciano: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 17:15:06
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Perugia-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 0-0 lo scontro tra Perugia e Virtus Lanciano, valido per la 30a di Serie B. Sono poche le vere occasioni da rete della gara. Entrambe le formazioni non modificano la loro posizione in classifica, rimanendo a 3 lunghezze dalla zona play-off. Per gli abruzzesi è il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli con Cittadella e Vicenza. I biancorossi si riprendono invece dopo la sconfitta contro il Frosinone.

Passano appena 2 minuti e Gatto, scappato sulla corsia sinistra, mette il pallone in area per Piccolo ma il capitano Comotto prende i tempi giusti e riesce a spazzare via. Sul campo si abbattono forti raffiche di vento che deviano e a volte bloccano il corso della palla quando è in aria. Al 8’ Piccolo scalda le mani a Koprivec con un potente destro da fuori area. Al 17’ Troest effettua una dura entrata su Fabinho: l’arbitro è costretto ad estrarre il cartellino giallo, salterà la prossima gara. Al 19’ i grifoni battono malissimo una punizione sulla trequarti e gli ospiti ne approfittano facendo partire un fulminante contropiede che viene bloccato dal solito Comotto. Al 37’ Gatto calcia in porta con un potente sinistro ma sulla traiettoria del pallone c’è il compagno Thiam che rimpalla il tiro, facendo le veci di Comotto. Sul ribaltamento dell’azione è Rizzo che esplode una sassata da fuori area ma Aridità riesce a deviare verso l’esterno dell’area. Al 44’ Amenta colpisce di testa il cross di Piccolo e Koprivec riesce a bloccare il pallone sulla linea di porta. Nel finale Rizzo, infortunatosi, lascia il posto a Nicco.

La seconda frazione di gara è invece favorevole ai biancorossi: i padroni di casa sembrano più coraggiosi e riescono a gestire meglio il possesso palla, conquistando pian piano il controllo del centrocampo. Al 49’ Ardemagni cerca la giocata della giornata con una rovesciata in area ma l’attaccante trova solo la testa di Amenta. Al 51’ Faraoni, con un colpo sotto da due passi, gonfia la rete abruzzese ma l’arbitro annulla per un fallo di fuorigioco, sinceramente dubbio. Al 54’ Verre calcia da fuori area ma il tiro è rimpallato: sugli sviluppi dell’azione Nicco mette la palla in rete ma il gioco era già stato fermato per la posizione di off-side del numero 8. Al 56’ è Crescenzi che, dopo uno stop e tiro al volo in area, sfiora l’incrocio con il destro. Al 64’ viene annullato il terzo gol al Perugia: Nicco, entrato in area, serve Ardemagni che da due passi trafigge Aridità, ma ancora in posizione di fuorigioco. Al 76’ arriva la più grande occasione della gara: Grossi dal limite va in porta con il destro ma il pallone finisce tra i piedi di Monachello che da due passi non riesce a ribadire in rete. Allo scadere sempre Monachello, da solo, va al tiro da 20 metri ma il portiere riesce a respingere facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi.

Nella prossima giornata il Perugia ospiterà la Pro Vercelli mentre il Lanciano attende l’Avellino.