Serie B, Pescara-Crotone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 22:45:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Crotone: cronaca, tabellino e pagelle

Nella 29esima giornata di Serie B il Pescara supera 2-1 il Crotone all’Adriatico e consolida la sua posizione in zona playoff a quota 42. I padroni di casa passano in vantaggio al 51’ con Memushaj su rigore concesso per fallo di Ferrari su Bjarnason. Al 58’ il pareggio di Ciano, ben servito da Stoian. Il gol vittoria porta la firma di Sansovini: al 78’ l’attaccante non lascia scampo a Cordaz con un bellissimo sinistro a giro. Per gli abruzzesi è il terzo successo consecutivo. Il Crotone, pur non demeritando, rimane in fondo alla classifica a 28 punti.

E sono tre. Il Pescara conquista la terza vittoria di fila mantenendosi in piena zona playoff. Quella con il Crotone fanalino di cosa è stata però tutto tranne che una passeggiata. L’avvio è infatti di marca calabrese: già al 2’ Maiello dalla distanza impegna severamente Fiorillo. Tocca poi a Torregrossa spaventare gli avversari con un colpo di testa che non centra la porta, al pari di Dezi su punizione di Ciano. Gli uomini di Baroni si rendono insidiosi soltanto al 25’: il diagonale di Politano mette i brividi a Cordaz. Ma sono ancora i pitagorici a sfiorare il vantaggio: da due passi Matute fallisce un’occasione clamorosa. I biancazzurri, molto lunghi nella prima fase, provano a rispondere con il solito Politano. L’esterno su punizione trova pronto Cordaz, bravo a chiudere sullo stesso centrocampista prima del tentativo respinto di Memushaj. Al 41’ Rossi salva in scivolata i suoi respingendo la botta a colpo sicuro di Stoian.

A inizio ripresa Ferrari trattiene ingenuamente Bjarnason in area e Ros concede il rigore. Memushaj dagli 11 metri spiazza Cordaz e sigla l’1-0. E’ il 51’. Il vantaggio dura però solo 7 minuti: dalla fascia Stoian mette in mezzo un pallone invitante che Ciano sfrutta con un sinistro di prima intenzione. Al Crotone non basta il pari: l’undici di Drago continua ad attaccare alla ricerca del successo. Baroni corre ai ripari e inserisce Caprari: è proprio lui a servire a Sansovini il pallone del 2-1 al 78’. La punta batte Cordaz con un sinistro a giro da applausi facendo esplodere di gioia l’Adriatico. Nel prevedibile assalto finale degli ospiti, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione di Bjarnason, il colpo di testa di Dezi viene respinto sulla linea da Salamon. E’ l’ultima emozione di un match vibrante ed equilibrato, a dispetto della distanza in classifica tra le due formazioni. Nel prossimo  turno all’Adriatico arriverà il Vicenza, mentre il Crotone ospiterà il Trapani.