Serie B: Pro Vercelli-Catania 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 settembre 2014 alle 20:40:48
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Catania

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Al debutto casalingo la Pro Vercelli fa il colpaccio battendo 3-2 in rimonta il Catania. A decidere l'incontro è una punizione gioiello di Ronaldo nel finale. I siciliani chiudono il primo tempo avanti di una rete (Martinho) e con un uomo in più per l'espulsione di Cosenza. Ad inizio ripresa arriva il pari di Marchi. Nasca caccia anche Sauro e due minuti dopo la Pro passa in vantaggio con Belloni ma subisce il rigore di Rosina. Nei minuti conclusivi Ronaldo regala i 3 punti ai padroni di casa.

Primo tempo piuttosto avaro di emozioni. Al 16' Di Roberto cerca il sinistro ma Frison è bravo a respingere. Al minuto 30 la Pro resta in 10 per l'espulsione di Cosenza, reo di aver rifilato una manata a palla lontana a Cani. Passsano 180 secondi e il Catania passa: Martinho conclude in rete un triangolo stretto con Monzon. Nel finale di frazione i padroni i casa sfiorano il pari con un colpo di testa di Scavone che sfiora il palo.

Ad inizio ripresa gli ospiti sfiorano il raddoppio con Rinaudo ma Russo è bravissimo a respingere il suo sinistro. Al 60' arriva il pareggio meritato della Pro con un colpo di testa vincente di Marchi su cross di Belloni. Dieci minuti più tardi resta in 10 anche il Catania: espulso Sauro per doppia ammonizione. Sulla punizione seguente Ronaldo colpisce la traversa, il pallone arriva sulla testa di Belloni che non può sbagliare il 2-1. Gli ospiti non ci stanno e al 78' Martinho viene steso in area da Ragatzu: dal dischetto si presenta Rosina che non sbaglia. Quando la gara sembrava indirizzata su uno spettacolare pareggio, ecco la punizione sotto l'incrocio di Ronaldo che regala i primi 3 punti alla Pro e affossa il Catania.

Nel prossimo turno i piemontesi faranno visita al Modena mentre il Catania è di scena a Perugia.