Serie B: Carpi-Cittadella 5-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 novembre 2014 alle 20:40:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Carpi-Cittadella

Rivivi le emozioni di Carpi-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Al Cabassi grande prova di forza del Carpi che, nell'anticipo della 14esima giornata di Serie B, si impone con un netto 5-2 sul Cittadella e vola al comando della classifica in solitaria (almeno per una notte) con 28 punti. I veneti restano al terzultimo posto a quota 12. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Gagliolo, Romagnoli, Inglese (doppietta) e Lasagna nel recupero. Per gli ospiti inutili i gol di Barreca e di Sgrigna su rigore.

Problemi di formazione per Castori che nel riscaldamento perde Mbakogu. Spazio al suo posto ad Inglese in attacco. Ancora out il portiere Gabriel. Tra i pali gioca Maurantonio. Nel Citta spazio a Coralli e Sgrigna in avanti. 

Passano appena 5 minuti e gli ospiti sfiorano il gol prima con un destro di Sgrigna parato da Maurantonio e poi con un palo colpito da Pellizzer su azione d'angolo. Al 23' si sveglia il Carpi: su cross dalla destra di Lollo, Bianco spara alto una deviazione apparentemente facile. E' solo il preludio al vantaggio che arriva 2 minuti più tardi con uno splendido sinistro da fuori area di Gagliolo. Al 38' Romagnoli raddoppia con un bel colpo di testa da corner. Il Citta non ci sta e al 35' accorcia le distanze: Maurantonio, in uscita, centra in pieno Barreca e il pallone si spegne in rete. Il Carpi però è in controllo e al 38' Inglese è il più lesto di tutti ad insaccare una palla vagante in area. Nel finale di frazione lo stesso attaccante chiamato a sostituire Mbakogu mette dentro il 4-1 al termine di una straordinaria ripartenza in velocità. I padroni di casa vanno negli spogliatoi in pieno controllo della gara.

Ritmi decisamente più blandi nella ripresa. Al Cabassi la pioggia si intensifica e le occasioni diminuiscono. Il Cittadella ci prova al 60’ con una punizione di Sgrigna: il pallone tocca la parte alta della traversa dopo essere stato sfiorato da Maurantonio. La gara si innervosisce e a farne le spese è il neo-entrato Busellato che, dopo essere stato ammonito, protesta con l’arbitro Saia e viene cacciato. Gli ospiti restano in 10 uomini ma all’84’ trovano la rete del 4-2 con Sgrigna che non sbaglia dagli undici metri un rigore concesso per fallo di Lollo su Coralli. Il penalty è stato fatto ripetere per ben tre volte per l’ingresso di giocatori in area. Nel finale il Carpi chiude i conti in pieno recupero col primo gol tra i professionisti del neo-entrato Lasagna su azione di contropiede. E’ il punto esclamativo sulla vittoria degli emiliani che fanno sognare i tifosi. Per il Citta è notte fonda. 

Nel prossimo turno di campionato il Carpi sarà impegnato al Rigamonti col Brescia mentre il Cittadella farà visita al Vicenza.