Serie B, Brescia-Modena: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 22:45:39
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Buona la prima per il duo Melotti-Pavan sulla panchina del Modena. Il club emiliano, nella sfida salvezza al Rigamonti di Brescia, ritrova una vittoria che mancava dallo scorso 20 dicembre in casa contro il Trapani. La partita viene decisa da un rigore più che dubbio di Granoche nei minuti di recupero del primo tempo. La squadra lombarda resta inchiodata nella zona calda della classifica a quota 32 punti, sorpassata proprio dai suoi avversari che hanno ancora una partita da recuperare.

Poche emozioni durante i primi 35 minuti di gioco. Soltanto il Brescia, con una conclusione alta di Corvia su cross di Sestu, prova a impensierire la difesa avversaria. La squadra di casa cresce mettendo sempre più sotto pressione gli ospiti. Nei minuti finali la partita si accende con gli uomini di Calori che si rendono pericolosi conquistando una serie consecutiva di calci d’angolo. Proprio da uno di questi corner, però, nasce il vantaggio del Modena. Pinsoglio innesca un contropiede lanciando a rete Garritano. La punta scuola Inter si invola verso l’area di rigore avversaria: Arcari, in uscita, sembra intervenire prima sul pallone, poi sul giocatore ma l’arbitro, posizionato troppo lontano rispetto all’azione, decide di assegnare il penalty per il Modena con la contestuale espulsione dell’estremo difensore. Calori sostituisce Da Silva per il giovane esordiente Andrenacci, che viene spiazzato da Granoche. L’uruguaiano realizza così la 14esima rete stagionale che vale tre punti d’oro per il Modena.

Il Brescia è costretto ad affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, contro un avversario intelligente nel gestire il vantaggio. Più che conclusioni tutt’altro che temibili, la squadra di casa non fa. Nell’ultimo quarto d’ora Calori gioca la carta Sodinha, ma non è sufficiente. Nel prossimo turno il Brescia sarà ospite della Pro Vercelli, che non vince ormai da 8 giornate ma che in casa ha perso solo 2 volte. Il Modena, invece, affronterà il Frosinone, reduce da tre vittorie consecutive.