Serie A, Juventus-Torino 1-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 4 maggio 2017 alle 23:32:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Juventus-Torino 1-1, giocata oggi sabato 6 maggio 2017 alle ore 15. Match valido per la 35a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dello Juventus Stadium.

Anticipo della 35ma giornata di Serie A, allo Stadium il derby torinese finisce in parità, 1-1 tra Juventus e Torino. Higuain salva l’imbattibilità dello Stadium, ma si ferma a 33 la striscia di vittorie consecutive dei bianconeri sul proprio campo. I granata allungano a 7 gare la propria serie di risultati utili.
 
La Juve, aggressiva fin dalle battute iniziali, conquista corner in serie e da uno di questi nasce la prima ghiotta occasione della gara: al quarto d’ora Benatia stacca di testa ma la palla colpisce l’incrocio; nella mischia che segue, Molinaro si oppone alla disperata su Bonucci. Al 30’, destro dal limite di Lichtsteiner che Hart respinge in tuffo. Minuto 33, Belotti si avventa su un traversone di Zappacosta, ma non inquadra lo specchio. Al 44’ Dybala scambia con Mandzukic, entra in area e calcia a rete ma trova Hart pronto alla respinta. Nel recupero, conclusione a giro di Ljajic che, deviata da un difensore, termina a lato. La ripresa non cambia copione, ma al primo affondo il Toro passa in vantaggio: al 52’ fallo di mano di Asamoah in scivolata, punizione per i granata e perfetta esecuzione di Ljajic, con la palla che si insacca all’incrocio. Allegri corre ai ripari e inserisce Higuain per Sturaro: sarà la mossa decisiva. Inizia il rabbioso assedio dei bianconeri, pericolosi già due minuti dopo il gol subito con un diagonale di Mandzukic che esce di poco. Al 57’ entrata decisa di Acquah su Mandzukic, il ghanese prende il pallone, ma Valeri lo ammonisce: è il secondo giallo e il Toro resta in 10. Mihajlovic non ci sta, protesta troppo e viene allontanato dalla panchina. Al 68’ clamorosa occasione sciupata dai bianconeri: Dybala smarca Khedira che calcia incredibilmente sul fondo da ottima posizione. Al 78’ Bonucci devia in spaccata un cross basso di Pjanic, ma Hart blocca. Il pari arriva al secondo minuto di recupero: Pjanic serve Higuain che stoppa il pallone e, dalla lunetta, fa partire un destro a fil di palo che non da’ scampo a Hart.
 
TABELLINO

Juventus-Torino 1-1
MARCATORI: 52' Ljajic (T), 90+2' Higuain (J).
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto 6,5; Benatia 6,5, Bonucci 6,5, Lichtsteiner 6, Khedira 5,5; Cuadrado 5,5, Asamoah 5,5; Sturaro 6 (56' Higuain 7), Rincon 6,5 (69' Pjanic 6,5), Mandzukic 6,5; Dybala 6,5 (80' Alex Sandro 6).
A disposizione: Buffon, Audero, Chiellini, Mattiello, Barzagli, Dani Alves, Marchisio, Lemina, Mandragora.
Allenatore: Massimiliano Allegri 6.
TORINO (4-2-3-1): Hart 6,5; Molinaro 6,5, Zappacosta 6,5, Rossettini 6, Moretti 6; Acquah 5, Baselli 6,5 (75' Obi 6) ; Belotti 6, Ljajic 7, Iago Falque 6 (83' Iturbe 6,5) ; Boyé 5,5 (63' Benassi 6) .
A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Barreca, Avelar, Valdifiori, Lukic, Maxi Lopez.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6,5.
ARBITRO: Paolo Valeri 5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 13' Moretti (T); 38' Acquah (T); 42' Molinaro (T); 51' Asamoah (J); 53' Dybala (J); 57' Acquah (T); 76' Cuadrado (J).
ESPULSI: 57' Acquah (T).
ANGOLI: 10-1. 
RECUPERO: pt 1, st 4
 
 
LE PAGELLE COMMENTATE

Arbitro: VALERI 5 - Inizio troppo permissivo, risparmia i cartellini a Lichtsteiner e Boyè, poi comincia ad ammonire ma i gialli ad Asamoah e Acquah, (anche il primo, andava ammonito Molinaro, e sarebbe stato il secondo) sono eccessivi. Ovviamente la decisione sul granata è quella che pesa di più.
 
 
JUVENTUS
 
voto
 
commento
 
25. Neto Norberto (POR) 6.5 Lavora più coi piedi sui retropassaggi dei compagni che tra i pali. Imprendibile la punizione di Ljajic, attento sul tiro di Baselli al 67'.
4. Benatia Mehdi (DIF) 6.5 Attento e preciso nelle retrovie, è sfortunato al 15', perchè l'incrocio gli nega il gol.
12. Alex Sandro Lobo Silva (DIF) 6 Entra per Dybala, si rende utile più che altro per coprire sule ripartenze granata.
19. Bonucci Leonardo (DIF) 6.5 Senza Pjanic, è lui il vero regista della squadra. Efficace su Belotti, pericoloso un paio di volte quando si spinge in area.
26. Lichtsteiner Stephan (DIF) 6 Eccessivamente nervoso, nel primo tempo, però si fa valere sulla corsia destra. Nella ripresa cala.
5. Pjanic Miralem (CEN) 6.5 Ingresso decisivo, con l'assist per il gol di Higuain.
6. Khedira Sami (CEN) 5.5 Meno brillante del solito, sciupa un'occasione d'oro al 68'.
7. Cuadrado Juan (CEN) 5.5 Inizio promettente, poi comincia a sbagliare tropo. Segni di ripresa nel finale, ma può fare meglio.
22. Asamoah Kwadwo (CEN) 5.5 Subisce le iniziative di Zappacosta nel primo tempo, nella ripresa gioca più avanti ma non brilla.
27. Sturaro Stefano (CEN) 6 Prestazione di quantità, come al solito.
28. Rincon Tomas (CEN) 6.5 Efficace nei recuperi, finchè ha fiato è uno dei migliori.
9. Higuain Gonzalo (ATT) 7 Micidiale come al solito, dopo alcune conclusioni poco pericolose aggiusta la mira nel momento decisivo.
17. Mandzukic Mario (ATT) 6.5 Torna all'antico, cioè a fare il centravanti, e lavora bene.
21. Dybala Paulo (ATT) 6.5 Senza Pjanic e Higuain e con Cuadrado discontinuo, le giocate di qualità passano tutte dai suoi piedi. Forse poteva fare maglio al 44'. Esce per un acciacco.

 

Allenatore: ALLEGRI 6 - Lascia fuori molti titolari e ottiene una discreta prestazione nel primo tempo, ma la ripresa è più di voglia che di testa, e deve correre ai ripari con Higuain e Pjanic.

 

TORINO
 
voto
 
commento
 
21. Hart Joe (POR) 6.5 Avventuroso nelle uscite, come al solito, attento tra i pali.
3. Molinaro Cristian (DIF) 6.5 Prezioso a dare una mano ai centrali, in pratica gioca da difensore puro, ma lo fa bene.
7. Zappacosta Davide (DIF) 6.5 Bel primo tempo, quando vince il duello con Asamoah. con la squadra in 10 deve inevitabilmente essere più prudente.
13. Rossettini Luca (DIF) 6 Decisivo nell'anticipare Mandzukic al 28', poi rischia l'autogol all'87'.
24. Moretti Emiliano (DIF) 6 Tiene botta con l'esperienza, vacilla nel finale.
6. Acquah Afriyie (CEN) 5 Secondo giallo esagerato, ma già ammonito doveva stare più attento.
8. Baselli Daniele (CEN) 6.5 Corre tantissimo, gioca ovunque ma si arrende per un problema muscolare.
15. Benassi Marco (CEN) 6 Entra nel momento di maggior sofferenza, da' una mano al centrocampo.
22. Obi Joel (CEN) 6 Si piazza in mezzo al campo, prova a dare sostanza.
9. Belotti Andrea (ATT) 6 Gara non facile, fatica ad andare al tiro, però si sacrifica per la squadra.
10. Ljajic Adem (ATT) 7 Il voto è per la perla su punizione, perchè per il resto si vede molto poco.
14. Iago Falque Silva (ATT) 6 Discreto primo tempo, sparisce nella ripresa.
19. Iturbe Juan (ATT) 6.5 Conquista tante punizioni facendo respirare la squadra.
31. Boyé Lucas (ATT) 5.5 Tanto fumo e poco arrosto.

 

Allenatore: MIHAJLOVIC 6,5 - Squadra ben disposta in campo, e tutti disposti a sacrificarsi. Ne risente la fase d'attacco, perchè la punizione di Ljajic è uno dei due soli tiri  in porta della partita. E' riuscito a ferrmare la Juve in casa, e non è poco