Europa League: Athletic Bilbao-Torino 2-3, le pagelle

Pubblicato il 26 febbraio 2015 alle 23:54:05
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Athletic Bilbao-Torino, terminata 2-3

TORINO

Padelli 6.5 Senza colpe sui gol, salvato dal palo sul colpo di testa di Williams. Per il resto è attento sulle conclusioni di Benat e Iraola e nelle uscite.
Molinaro 5.5 Non manca l'impegno, un po' di coraggio in più in fase di spinta non sarebbe guastato. Perde Iraola nell'azione dell'1-1.
Moretti 6.5 Attento nelle chiusure, tiene a bada le incursioni avversarie senza perdere la calma anche nei momenti più caldi.
Glik 7 Anche lui fatica in avvio, poi lotta come un leone, riducendo all'impotenza il temuto Aduriz. Non si ferma nonostante un pestone alla caviglia.
Darmian 7.5 L'assist per Maxi Lopez e il supergol che chiude i conti valgono da soli il voto, rinforzato anche da una prova coraggiosa e intraprendente. Gli si può quindi perdonare la sbavatura in occasione del 2-2.
Maksimovic 6 Qualche incertezza all'inizio, poi si riprende.
Gazzi 6 Molto falloso, gli va bene che Liany estrae tardi i cartellini. Comunque si rende utile.
Farnerud 6 Sfrutta le proprie forze fresche per portare avanti il pallone e far passare il tempo.
Vives 6.5 Partita di sacrificio, impreziosita dall'incursione nei sedici metri avversari che costringe Gurpegi al fallo da rigore.
El Kaddouri 7 Fondamentale nel dare qualità al centrocampo granata: le sue giocate permettono alla squadra di giocare con personalità nella metà campo avversaria. Tanti bei palloni forniti ai compagni, dal suo piede nasce il gol di Darmian.
Quagliarella 7 Per quasi tutto il primo tempo l'attacco granata si poggia su di lui. Tenta la conclusione appena ne ha la possibilità e trasforma (con brivido) il rigore. Prezioso anche nel secondo tempo, seppur con il serbatoio in riserva nel finale.
Maxi Lopez 7 Si butta su tutti i palloni che pssano nei sedici metri avversari e ha il gran merito di colpire prima dell'intervallo, ridando fiducia a tutta la squadra. Poco lucido a inizio ripresa, poteva segnare il 3-1.
Martinez 5 Appena entrato si fa ammonire e poi sbaglia un gol a porta vuota. Buon per lui che questo non è decisivo.
All. Ventura 7.5 Azzecca gli uomini per l'impresa, decide di giocarsela ad armi pari senza timore e viene meritatamente premiato

ATHLETIC BILBAO
Herrerin 6.5, IIraola 7, Laporte 6, Gurpegi 5, De Marcos 6.5, Etxeita 6, Benat 6.5, Rico 6, San Jose 6, Lopez 5.5, Aduriz 5.5, Muniain 6.5, Williams 6.5, Susaeta 5.5. All. Valverde 5.5