Europa League: Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2, le pagelle

Pubblicato il 24 novembre 2016 alle 23:43:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Athletic Bilbao-Sassuolo, terminata 3-2.

SASSUOLO
Consigli 6 Incolpevole sui gol, evita un passivo più pesante con delle parate provvidenziali.
Acerbi 6 Ha un difficile cliente da tenere a bada, Aduriz. Lo anticipa quasi sempre di testa e gli rende la serata più complicata del previsto.
Gazzola 5 Perde nettamente il duello sulla sua fascia con Williams che lo salta più volte.
Cannavaro 5.5 Anche per lui una partita a due facce, un buon primo tempo senza sbavature ma nel secondo sbaglia il tempo di uscita sulla sponda di Aduriz per il tris basco
Lirola 5.5 Alti e bassi per il terzino spagnolo parte bene nel primo tempo tenendo degnamente la posizione, rischiando poco e nulla. Nella ripresa cala e si lascia sfuggire Lekue in occasione del 3-1.
Biondini 6 La sua grinta non la fa mai mancare, sfortunato nel secondo quando esce a causa di un brutto infortunio
Magnanelli 6.5 Partita sontuosa del capitano, chiude ogni varco, da vero leader aiuta i suoi compagni spesso andando a raddoppiare sul possessore di palla basco
Pellegrini 6 Sbaglia tanti passaggi in mezzo al campo. Anche lui, come Biondini, è costretto ad abbandonare in anticipo la partita per infortunio.
Politano s.v. Entra troppo tardi per incidere.
Missiroli 6 Dà il suo contributo in mezzo al campo nei minuti finali.
Matri 5.5 Entra con la speranze di creare pericoli in avanti, ma purtroppo inutilmente.
Ragusa 6.5 L'unico a dar vivacità negli ultimi trenta metri per tutta la partita, è anche l'autore del secondo gol che regala qualche minuto di speranza ai suoi.
Ricci 5.5 Qualche buon spunto in avanti nel primo tempo poi nel secondo sparisce.
Defrel 5 L’attaccante francese è stretto nella morsa tra Laporte e Yeray. Si fa vedere poco.

All.: Di Francesco 6.5 Il suo Sassuolo gioca un calcio più timido in Europa rispetto a quello vivace a cui siamo abituati ad ammirare in Italia, di sicuro la stanchezza sta incidendo molto sul rendimento degli emiliani. Sfortunato con gli infortuni di Biondini e Pellegrini. La sua squadra esce dalla competizione comunque a testa alta.

ATHLETIC BILBAO Herrerin 6 - Yeray 6.5 - Laporte 6.5 - Boveda 5.5 - Lekue 7 - Balenziaga 5.5 - San José 6 - Raul Garcia 7 - Benat 6.5 - Rico 5.5 - Sabin Merino 5.5 - Aduriz 7 - Muniain 6.5 - Williams 6.5 - All.: Valverde 7.