Serie A: Sampdoria-Milan 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 novembre 2014 alle 08:11:29
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sampdoria-Milan
 

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

La Sampdoria si conferma imbattibile a Marassi mentre il Milan per la quarta gara di fila manca l'appuntamento con la vittoria: finisce 2-2 a Marassi nel secondo anticipo dell'undicesima giornata di serie A. I rossoneri passano in vantaggio con El Shaarawy in avvio ma Okaka fa 1-1 prima dell'intervallo e in apertura di ripresa c'è il 2-1 di Eder per i blucerchiati; i fissare il risultato è Menez che su rigore salva la squadra di Inzaghi. In classifica la formazione di Mihajlovic è quarta da sola con 20 punti mentre il Milan sale a 17.

Il match di Marassi vede il Milan uscire meglio dai blocchi di partenza e i rossoneri trovano il vantaggio al 10'. E' letale il contropiede di El Shaarawy che sfrutta la sovrapposizione di un compagno, da sinistra si accentra e scocca un destro a rientrare che non dà scampo a Romero sul palo lontano. Per il Faraone, che si commuove nell'esultanza, è il primo gol in campionato dal 24 febbraio 2013 (dopo 622 giorni), quando segnò nel derby con l'Inter finito 1-1. Nella seconda metà della prima frazione è solo Sampdoria, con Mihajlovic che passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Soriano più avanti. Al 22' Diego Lopez devia in angolo un diagonale velenoso di Eder, al 28' blocca una punizione di Gabbiadini mentre al 35' e al 38' le incornate di Soriano e De Silvestri non trovano il bersaglio. Nel primo minuto di recupero arriva però il meritato 1-1 della Sampdoria: verticalizzazione per Gabbiadini, immediato cross di sinistro in area per Okaka che anticipa Bonera e col destro piazza la zampata vincente.

La ripresa vede subito la Sampdoria trovare il gol del vantaggio con Eder. Al 51', su angolo di Gabbiadini, Obiang stacca tutto solo ma colpisce il palo, e il brasiliano insacca a porta vuota per il 2-1. Inzaghi inserisce Torres al posto di Honda per aumentare il peso offensivo ma è Menez a propiziare il pareggio: su un cross basso del francese per Bonaventura c'è l'intervento con la mano di Mesbah, Orsato concede il calcio di rigore e proprio Menez lo trasforma spiazzando Romero al 65' per il 2-2. Galvanizzato dal pari il Milan cresce e all'82' sfiora il vantaggio con un gran destro di Bonaventura a lato di un soffio a conclusione di un bel contropiede gestito da Torres. Quando sembra fatta, Bonera ha la bella idea di farsi espellere incassando il secondo giallo per fallo su Okaka all'85'. Nonostante l'inforiorità numerica i rossoneri resistono e Diego Lopez è attento a respingere un tiro di Soriano al 90', ultima emozione di un match che non ha lesinato emozioni.

Nel prossimo turno, dopo la pausa per le nazionali, la Sampdoria va a Cesena mentre il Milan gioca contro l'Inter nel derby della Madonnina.