Serie A: Roma-Atalanta 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2015 alle 09:30:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights dell'ultima giornata

Rivivi le emozioni di Roma-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma soffre di nuovo di 'pareggite'. Secondo 1-1consecutivo per i giallorossi che non riescono a vincere all'Olimpico (sette pari nelle ultime nove in casa): contro l'Atalanta al rigore trasformato da Totti risponde quello diDenis. La squadra di Garcia aggancia così la Lazio al secondo posto ma spreca un'occasione importante. Gli orobici mantengono sette punti di vantaggio sul Cesena e si avvicinano sempre più alla salvezza.

Nella Roma torna Totti al centro dell'attacco: nuovo modulo per Garcia che schiera il tridente alle spalle del capitano con Iturbe, Ljajic e Florenzi. A centrocampo Paredes preferito a Ucan. Reja conferma il 4-4-1-1 ma cambia gli interpreti con Emanuelson preferito a Maxi Moralez a supporto di Denis. Masiello e non Zappacosta in difesa.

La partita si mette subito in discesa per i giallorossi: Stendardo interviene in scivolata su Ljajic e colpisce col braccio largo il pallone, Gervasoni decreta il rigore che al 3' Totti trasforma spiazzando Sportiello. Sull'1-0 l'Atalanta rimane compatta e non concede occasioni ai padroni di casa: Emanuelson con le sue incursioni dà fastidio alla retroguardia di Garcia e al 23' è determinante nell'occasione del pareggio. L'olandese infatti s'infila nelle maglie difensive giallorosse e nella circostanza anticipa Astori in area: il difensore, anticipato, lo atterra e Gervasoni concede rigore tra qualche polemica capitolina. Denis batte De Sanctis e realizza l'1-1.

Al 26'  Roma a un passo dal nuovo vantaggio con Totti che da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente. Nell'azione successiva Carmona sbaglia e sul suo retropassaggio Florenzi spreca l'opportunità del possibile 2-1 a tu per tu con Sportiello. Nella seconda parte di frazione la manovra della Roma diventa sempre più difficoltosa, l'Atalanta tiene meglio il campo ma non si registrano occasioni da gol. Si va al riposo tra i fischi dell'Olimpico.

La ripresa si apre con un contropiede mancato da Iturbe che riceve una buona dose di fischi. Al 57' doppio cambio di Garcia che sostituisce proprio l'ex Verona e Paredes con Ibarbo e Keita. Estigarribia scalda i guantoni di De Sanctis, Nainggolan quelli di Sportiello. La partita sale di ritmo e nella fase centrale della ripresa si ha il massimo sforzo dei giallorossi: al 61' botta di Florenzi dal limite, blocca Sportiello. Al 75' Totti inventa per Torosidis, l'esterno spreca. Al 78' miracolo di Sportiello sulla conclusione a rientrare dalla sinistra di Ljajic, sulla respinta Migliaccio prodigioso ad anticipare Torosidis pronto a insaccare.

Nel finale entra Doumbia, ma non succede più niente: finisce 1-1, ennesimo pareggio dal sapore di sconfitta in questa stagione per la Roma che aggancia la Lazio al secondo posto ma non la sorpassa. Un punto importante per l'Atalanta per avvicinarsi alla salvezza. Nel prossimo turno di campionato la Roma farà visita all'Inter, l'Atalanta ospiterà l'Empoli.