Roma, Garcia: "Destro nervoso? Solo un episodio"

Pubblicato il 23 settembre 2014 alle 14:51:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rudi Garcia non fa drammi, nella conferenza stampa di viglilia della partita del Tardini contro il Parma, per l'ennesimo infortunio di inizio stagione. Il tecnico giallorosso dovrà rinunciare a De Rossi per almeno tre partite. "Daniele è un giocatore importante ma ora si deve curare, lo aspetteremo dopo la sosta per non rischiare. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni". Stesso discorso per gli infortuni di Iturbe e Castan."Manuel ha avuto un problema a un muscolo dove mai c'è un problema normalmente, dobbiamo essere molto attenti sul fatto di non mettere in campo giocatori non pronti al 100%, lui è giovane e ha tanta voglia di tornare, ma deve essere al 100%, stessa cosa per Castan è un guerriero e ha tanta voglia di tornare, ma io voglio che siano al 100%".

Sui Ducali, Garcia non teme l'avversario ma mette in guardia da alcune caratteristiche. "Andiamo in trasferta contro il Parma che è una squadra che gioca sempre bene, ha fatto tanti gol ma ne ha anche presi tanti, per noi è una gara che affronteremo come di solito. Andremo a Parma per vincere, sapendo che è sempre difficile vincere in trasferta, ma dobbiamo essere pronti a dare tutto in campo".

Qualche parola anche su alcuni singoli. "Paredes è pronto per scendere in campo da titolare, è migliorato molto da inizio stagione. Holebas - prosegue Garcia - è un giocatore importante, sappiamo che lui è arrivato per il lungo infortunio di Balzaretti, abbiamo visto anche Emanuleson entrare in gara domenica e mi fa piacere, Josè è pronto, per fortuna ho alcune scelte da fare". Su Ljajic un po' imbeccato dai tifosi, Garcia spiega: "Lui è un giocatore di talento e importante, non abbiamo un profilo come lui in rosa, punto molto su di lui e mi aspetto che tutti capiscano che è un giocatore di livello, la mia fiducia in lui è al 200%, ha bisogno della fiducia di tutti. Chiusura su Destro, autore di un gesto di stizza in panchina dopo la sostituzione contro il Cagliari: "Ho parlato con Destro, ma quello che mi dico con il gruppo riguarda me e lo spogliatoio, è un episodio".