Champions: Roma-Real Madrid, le probabili formazioni

Pubblicato il 17 febbraio 2016 alle 10:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui tutta la Champions in diretta minuto per minuto

Questa sera l'Olimpico sarà una bolgia per la super sfida degli ottavi di finale che vedrà contrapposta la Roma alla corazzata Real Madrid, i campioni d'Europa del 2014. Le due squadre si presentano alla sfida con una grossa novità in panchina rispetto alla prima fase: i giallorossi hanno ridato la squadra a Luciano Spalletti dopo l'esonero di Rudi Garcia mentre i blancos hanno silurato il discusso Benitez in favore di Zinedine Zidane.

La Roma è attualmente quarta in serie A a soli 2 punti dalla Fiorentina per il terzo posto che vale la Champions ed è reduce da quattro vittorie di fila, l'ultima per 3-1 sul campo del Carpi. Il Real Madrid è tornato a vincere e convincere sotto la guida di Zidane: è terzo con 53 punti, a -4 dalla capolista Barcellona, e viene da tre successi, l'ultimo per 4-2 sul Bilbao con doppietta di Cristiano Ronaldo.

Spalletti dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1 con De Rossi davanti alla difesa e Salah e Perotti esterni offensivi e Dzeko unica punta. Per Zidane c'è il dubbio Marcelo, se il brasiliano non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Danilo. Nessun ballottaggio invece in attacco, il tridente sarà formato da: Rodriguez-Benzema-Ronaldo.

Le probabili formazioni di Roma-Real Madrid

Roma (4-1-4-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi; Salah, Nainggolan, Pjanic, Perotti; Dzeko.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; James Rodriguez, Benzema, Ronaldo.