Amichevoli: Dybala incanta, il Palermo cala il poker

Pubblicato il 11 agosto 2014 alle 20:03:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Trascinato da un Paulo Dybala in forma strepitosa, il Palermo di Iachini batte 4-0 la formazione qatariota dell'Al-Khor nell’ultima amichevole estiva e torna a sorridere dopo il ko rimediato ieri contro l'Al Ahli. A Storo (Trento) fa tutto Dybala, che regala spettacolo e firma una fantastica tripletta. A completare la festa della squadra rosanero è Vazquez, che trasforma un rigore all'81' dopo averne sbagliato uno al 69'.

Lo show di Dybala inizia al 6' quando, su cross dalla destra di Vitiello, il 20enne attaccante argentino trafigge il portiere dell'Al-Khor con un gran tiro al volo. Il bis al 17' con un delizioso pallonetto su lancio in profondità di Quaison. Ma non finisce qui perché Dybala è incontenibile e al 33' festeggia la tripletta personale con un tocco a porta vuota su assist di Vazquez. Il 3-0 è anche il risultato con cui si chiude il primo tempo.

La furia Dybala non accenna a placarsi nemmeno nella ripresa. Al 57' l'argentino si libera di un avversario con un sombrero e prova la conclusione dai 25 metri: palla a lato non di molto. Al 69' si procura un rigore, ma Vazquez si fa parare la conclusione dagli undici metri da Jebrel. All'81' altro penalty per i rosanero, stavolta Vazquez non sbaglia e fissa il punteggio sul definitivo 4-0. Il Palermo chiude così nel migliore dei modi il programma delle amichevoli estive. Ora si inizia a fare sul serio: sabato 24 agosto al Barbera i rosanero debutteranno nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia contro la vincente della sfida tra Modena e Monza.