Serie A: Napoli-Torino 2-1, le pagelle

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 23:48:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

NAPOLI

Rafael 6.5 Si fa sorprendere da Quagliarella, ma risponde alla grande a Gazzi quando la palla brucia, cioè quasi a fine partita.
Zuniga 7 Uno dei migliori dei suoi. Corre sulla fascia e i granata sono costretti a rincorrere. Corona una partita di qualità con l'assist per Insigne.
Maggio 6 Alterna discrete giocate sulla fascia ad alcuni abbagli. Ha perso lo smalto dei tempi di Mazzarri, ma non tira mai indietro la gamba.
Mesto s.v. Una manciata di minuti in campo.
Koulibaly 6.5 Ruvido ma concreto. Non è il difensore che infonde sicurezza, ma molto spesso è lui a togliere le castagne dal fuoco.
Albiol 6 Qualche amnesia difensiva, ma anche lui fa il suo. Alti e bassi. Prova sufficiente.
Lopez 5.5 Non si fa quasi mai vedere con la palla al piede. Oggetto misterioso.
Inler 6.5 Gli manca solo il gol, che sfiora almeno due volte di poco. Regia lucida e tanto fosforo per dare avvio alle azioni del Napoli.
Gargano 6 La solita partita di sostanza. Se gli chiedete di costruire gioco fa fatica, ma in fase di rottura è sempre lì a dire la sua. Con il cuore.
Mertens 6 Non ha il tempo di incidere come vorrebbe. Fa il possibile per mettersi in mostra.
Higuain 5 Almeno 4 gol sbagliati, anche da due passi. Serata no. Ha bisogno di sbloccarsi, poi potrebbe segnare a palate. Mancano i suoi gol a Benitez.
Callejon 6.5 Un gol di controbalzo e un altro sbagliato di poco. Sulla sua corsia di competenza viaggia con buon passo come al solito.
Insigne 7 Gol e assist, dopo un primo tempo da dimenticare. Nella prima frazione, sbaglia due volte davanti al portiere. Ma poi si sblocca, scoppia in lacrime per festeggiare e predica calcio.
Michu 5.5 Anche sfortunato, perché lo ferma la traversa. Ma non sembra ancora entrato nei meccanismi di questo Napoli.

All. Benitez 6.5 Un'altra vittoria dopo un avvio choc di partita. Terza vittoria di fila tra campionato ed Europa League. Crisi scacciata grazie ai suoi talenti migliori.

TORINO
Gillet 6.5 Si supera su Insigne e Inler, ma si fa un po' sorprendere in occasione della rete decisiva di Callejon. Le parate sono di altissimo livello, ma sembra distratto sul tiro che vale la partita.
eres 5.5 Non entra bene in partita. Un po' fuori dal gioco, fatica a trovare spazi. Al 64' lascia il campo a Molinaro.
Molinaro 5 Si fa beffare da Callejon sul 2-1 e sbaglia clamorosamente nel finale, quando cerca un tiro impossibile anziché passare in area. Due errori madornali.
Moretti 5.5 Incredibile il salvataggio su Higuain del primo tempo. Perde sicurezza con il passare del tempo, come il resto della squadra.
Glik 5.5 Si perde Insigne sul gol del pareggio. Eppure, nel primo tempo aveva pulito l'area a meraviglia e salvato un gol quasi fatto di Higuain.
Darmian 5.5 E' un lontano ricordo il Darmian del Mondiale. In estate ha brillato, adesso stenta a trovare gli spazi. Discontinuo.
Maksimovic 5.5 Dopo un buon primo tempo, si spegne come il resto della difesa. Prima è attento, poi si addormenta anche lui.
Gazzi 6.5 Entra in campo con convinzione e sfiora il pareggio nel finale con un tiro insidioso. Lottatore vero.
Vives 6 Lotta in mezzo al campo con coraggio nel primo tempo. Nel secondo, perde certezze e lascia parecchio spazio alle folate offensive del Napoli. Ma è uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca.
Sanchez Mino s.v. Fa fatica ad incidere in 12 minuti di impiego più recupero.
Benassi 5.5 Partita nervosa e presto si becca anche un giallo. Esce al 57' per lasciare il posto a Gazzi.
El Kaddouri 5.5 Nella prima frazione, giganteggia nella suo zona di competenza. Nella ripresa, invece, riceve una miseria di palloni. Mezzo voto in meno per il rosso che si becca a partita finita per gli insulti all'arbitro.
Quagliarella 7 Un gol d'autore. Un capolavoro. Alla Quagliarella, possiamo dirlo. Resta in campo anche con un dolore all'inguine, perché Ventura ha finito i cambi. Condottiero.
Larrondo 5.5 Quasi mai in partita. Immobile manca come l'acqua fresca a questa squadra.

All. Ventura 5.5 Deve convivere con i "fantasmi" di Cerci e Immobile. Dopo un primo tempo di sostanza, la sua squadra si sfalda e perde serenità. Ci sta perdere a Napoli, ma non con un'ottima prima frazione e una ripresa da dimenticare.