Polveriera Napoli: De Laurentiis ordina il silenzio stampa

Pubblicato il 17 febbraio 2017 alle 20:53:18
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sembra incredibile ma, dopo la prova coraggiosa al Bernabeu contro il Real Madrid nell'andata degli ottavi di Champions e un risultato negativo ma ancora ribaltabile nel match di ritorno, in casa Napoli è scoppiata la bufera. La scintilla, naturalmente, è scoppiata dopo le dichiarazioni a caldo del presidente Aurelio De Laurentiis che, davanti alle telecamere subito dopo il match contro le merengues, non ha usato giri di parole prendendosela sia con la squadra, sia con il tecnico Maurizio Sarri. E oggi, prima di partire alla volta di Los Angeles, dove si tratterà un paio di settimane per impegni di lavoro legati alla sua professione di produttore cinematografico, il presidente azzurro ha ordinato a tutti i tesserati il silenzio stampa a oltranza, provvedimento peraltro non inedito nella storia recente del club.  
 

A complicare ulteriormente il quadro arrivano le parole infuocate del procuratore di Allan, Claudio Vagheggi, che attacca Sarri per il mancato utilizzo da titolare del centrocampista al Bernabeu: "Pensavo che potesse giocare dall'inizio a Madrid - le dichiarazioni rilasciate a Radio Crc -. Forse lo scopo di Sarri era quello di segnare almeno un gol, ne ha presi tre e ora è complicato recuperare al San Paolo. In trasferta Allan può rubare palloni importanti e poi ha più esperienza rispetto a Zielinski. In estate ci vedremo con la società e tireremo le somme: non può giocare una volta al mese. Ha mercato, ma adesso è concentrato sugli obiettivi".

A difendere l'operato dell'allenatore ci pensa il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, intervenuto a Canale 21: "Sono con Sarri e con la squadra, senza se e senza ma - le parole del primo cittadino -. Ha sbagliato De Laurentiis a parlare dopo una partita così tesa. In ogni caso se ci sono delle critiche da fare bisogna discuterne in privato e non davanti alle telecamere". Poi ancora a Radio Kiss Kiss: "Speriamo che si ricostruisca subito un grande clima di tranquillità e di energia positiva intorno al Napoli, noi ci crediamo".