Atletico Madrid: Simeone spara alto, nel mirino c'è Higuain

Pubblicato il 17 giugno 2016 alle 17:31:58
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Se Diego Simeone ha deciso di rimanere sulla panchina dell'Atletico Madrid è perché la dirigenza biancorossa gli ha promesso di rinforzare la squadra. Per arrivare sul tetto d'Europa, dopo due finali di Champions perse in tre anni, d'altronde serve un salto di qualità. Ecco spiegato il primo tassello per rimpinguare un reparto d'attacco oggettivamente sterile, quel Nicolas Gaitan, esterno mancino di 28 anni, per il quale i Colchineros hanno versato 25 milioni nelle casse del Benfica.

Il sogno di Diego Simeone, manifestato a Gil Marin, è però un altro e si chiama Gonzalo Higuain. Un sogno, appunto, perché difficilmente il Napoli si priverà del suo gioiello e per riportarlo a Madrid, questa sulla sponda biancorossa, l'Atletico dovrebbe sborsare 94 milioni. A tanto ammonta infatti la clausola rescissoria che lega il Pipita agli azzurri, con il presidente Aurelio De Laurentiis che non intende rinunicare a un solo centesimo di quella somma.

Difficilmente, però, sarà anche solo intavolata una trattativa ed anche per questo in casa Colchoneros si studiano le possibili alternative. Il piano B risponde al nome di Edison Cavani, ormai in rotta con il Psg e disponibilissimo a trasferirsi in una squadra ambiziosa che lo faccia sentire importante. Per l'ex Napoli e Palermo potrebbero bastare 35/40 milioni di milioni, altrimenti con una trentina si potrebbe arrivare a Diego Costa, lo spagnolo del Chelsea rimasto nel cuore dei tifosi biancorossi e poco gradito al neo tecnico dei blues Antonio Conte.