Serie A: Milan-Udinese 0-1, le pagelle

Pubblicato il 11 settembre 2016 alle 21:00:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Milan-Udinese, terminata 0-1

MILAN

Donnarumma 6 Non ha grosse responsabilità sul gol di Perica dove incide la deviazione di Abate.
Romagnoli 7 Tra i migliori in campo. Decisivo in più di un'occasione quando impedisce agli attaccanti avversari di portarsi al tiro. Con Paletta ottima intesa davanti a Donnarumma.
Paletta 6.5 Va vicino al gol della domenica al 25', quando lascia partire dalla distanza un tiro che termina di poco oltre la traversa. In difesa, copre bene rischiando poco.
Abate 5 Fuori posizione in occasione del gol di Perica su cui diventa suo malgrado protagonista deviando la palla alle spalle dell'incolpevole Donnarumma.
De Sciglio 6 Rileva Antonelli al 51'. Qualche discesa interessante sulla fascia, ma è sempre poco assistito dai compagni.
Poli 6 Primo tempo sottotono e fuori posizione -gioca quasi sulla linea dei centrali. Nella ripresa è il più dinamico della linea mediana. Al 85' lascia spazio a Lapadula.
Bonaventura 6 Nel primo tempo lascia la scena alla coppia Suso-Sosa. Nella ripresa alza il ritmo e assieme a Poli confeziona diverse azioni da gol.
Suso 6.5 Come Sosa, gioca un primo tempo di altissimo livello. Nella ripresa cala vistosamente, si sacrifica in mezzo al campo ma non riesce più a incidere sulla trequarti.
Sosa 6.5 Primo tempo da protagonista assoluto. Sua l'occasione più nitida del Milan quando al 32' colpisce l'incrocio dei pali con un gran tiro. Si spegne nella ripresa.
Honda 6 Gioca l'ultimo quarto d'ora. Alza i ritmi in campo e guida il forcing finale, senza portare i risultati sperati.
Antonelli 6.5 Costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 51' per infortunio. Tra i migliori nel primo tempo.
Montolivo 5.5 Neutralizzato dall'ottima marcatura di De Paul, non riesce a prendere per mano la squadra e dare ordine alla manovra.
Bacca 5 Prestazione incolore. Ha poche occasioni per incidere e le fallisce tutte. Ben lontano dai suoi standard.
Lapadula s.v. Entra nel finale. Poche palle per lui.
All. Montella 5.5 Molti passi indietro rispetto alle predenti uscite. Soprattutto a livello di motivazioni e agonismo in campo. Poteva azardare qualche cambio in anticipo quando la partita sembrava arenata sullo 0-0

UDINESE
Karnezis 6.5 Sempre attento. Bravo ad anticipare più volte Bacca pronto a insaccare sotto porta.
Felipe 6 Segue come un’ombra Bacca che fatica a trovare spazi in area.
Angella s.v. Entra dopo il gol di Perica per dare maggior copertura nell’assedio finale rossonero.
Danilo 6.5 Straordinario al 17’ quando anticipa Bacca lanciato perfettamente da Suso e pronto al tiro solo davanti al portiere.
Armero 5.5 La gara con Suso è impari. Nella ripresa riesce a prenderne le misure.
Widmer 5.5 Si limita a contenere le incursioni di Antonelli sulla sua fascia. Poco propositivo in avanti.
Hallfredsson 6.5 Fatica a emergere nella prima frazione di gioco. Cresce col passare dei minuti sfiorando anche il gol al 65’. Badu 7 Suo l’assist per il gol vittoria di Perica. Dai suoi piedi partono tutte le ripartenze bianconere.
De Paul 6 Bravo a dare fastidio a Montolivo, che non riesce a impostare. Impreciso in fase realizzativa
Kums 5.5 Lento e macchinoso, si limita a coprire le spalle a Felipe e Danilo ma gli manca qualità nell’impostazione.
Thereau 5 Poco concreto sotto porta. Ha diverse palle gol ma si presenta davanti a Donnarumma con poca convinzione
Zapata 5.5 Inconsistente in avanti. Ha una buona palla a fine primo tempo ma si fa anticipare da Sosa
Matos s.v. Subentra a Zapata al 86’. Non incide
Perica 7 Sostituisce Thereau al 60’. Match winner grazie alla rete anche un po’ fortunosa nel finale. Fa poco, ma lo fa bene. All. Iachini 6.5 Torna a casa con un bottino forse inaspettato. Squadra solida la sua, brava a lottare e a cercare la vittoria fino alla fine.