Milan, Inzaghi: "Disattenzioni e gol fantastici"

Pubblicato il 15 settembre 2014 alle 08:59:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Filippo Inzaghi si gode la seconda vittoria del suo Milan nonostante la sofferenza, dal Tardini i rossoneri sono tornati con altri tre punti, che valgono il primato in classifica con Juventus e Roma. "Questo è un gruppo straordinario, non dimentichiamo da dove veniamo - spiega a fine partita - Nel primo tempo ho viste belle combinazioni e gol fantastici. Ma e' altrettanto vero che abbiamo avuto disattenzioni e ogni tiro che ci hanno fatto era gol. Detto questo - prosegue - il Milan ha meritato di vincere e su questo ci sono poche discussioni".

E' stata un'altalena di emozioni a Parma, con gol a raffica e colpi di scena continui. "Non vincere - continua Inzaghi - sarebbe stato un vero peccato, visto che abbiamo avuto la partita sempre sotto controllo. Non meritavamo certo di pareggiare, anche perche' questa squadra ha bisogno di certezze e di entusiasmo. Questo è lo spirito del Milan, non so dove potremo arrivare ma sono felice e orgoglioso".

La testa del tecnico rossonero, però, è già proiettata a sabato prossimo, quando a Milano arriverà la Juventus. "E' una squadra - sottolinea Superpippo - ancora fuori portata, ma giochiamo a San Siro e abbiamo i loro stessi punti. A lungo andare sono più forti, ma in una partita secca cercheremo di colmare il gap tecnico con altre qualità. Adesso sono felice, magari arriveranno momenti più difficili, però vi assicuro che quando vedo allenare i miei giocatori, facciamo questi gol e siamo pari a Juve e Roma allora non posso che essere contento. L'ultima battuta è su Menez, strepitoso protagonista della serata: "Gioca nel ruolo che predilige e io cerco di metterlo nelle condizioni migliori. Lo abbiamo preso a parametro zero ma se i parametri zero sono questi...".