Serie A: Lazio-Napoli 0-1, le pagelle

Pubblicato il 18 gennaio 2015 alle 16:26:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Napoli, terminata 0-1

LAZIO

Berisha 5 Colpevole sul gol di Higuain che da posizione defilata riesce a bucare le mani del portiere albanese. Si salva in un paio di occasioni ma l'errore sul gol è troppo grave.
Pereirinha s.v. Sostituisce per pochi minuti Cavanda ma non tocca mai il pallone.
Basta 6 Buona prestazione del terzino destro della Lazio. Sempre attento sulle scorribande di Mertens. Ha la possibilità di calciare per ben due volte ma le sue conclusioni sono sempre troppo deboli.
Cana 6 Buona prestazione dell'albanese che dopo anni da centrocampista di rottura sta interpretando benissimo il ruolo di difensore centrale.
Cavanda 6 Di mestiere non fa l'attaccante e nell'occasione del gol sbagliato si vede eccome ma la sua partita è stata di sacrificio e dt tanta corsa. Callejon non ha vita facile da quelle parti e Keita ringrazia sempre per il supporto offensivo.
Radu 5.5 Sul gol di Higuain non riesce a chiudere e permette all'argentino di concludere a rete. Insieme a Cana forma una buona coppia centrale ma il voto è macchiata da quell'errore.
Candreva 5.5 E' sicuramente il più intraprendente dei suoi ma negli ultimi venti metri non riesce mai a trovare la giocata giusta.
Ledesma 5 Nervoso e non concentrato, il geometra della Lazio è sembrato sottotono sia mentalmente sia atleticamente.
Cataldi s.v. Entra al posto di Parolo ma non riesce a toccare molti palloni.
Biglia 5.5 L'argentino riesce a "fare legna" a metà campo, distruggendo il gioco avversario e riuscendo anche a costruire ma la sua non è una delle partite migliori dell'anno.
Parolo 5.5 Tanta quantità ma poca qualità per il centrocampista ex Parma. Colpisce una traversa nel primo tempo ma poi si spegne e viene sostituito.
Keita 5.5 Pioli chiede più brillantezza e più velocità, il giocatore, durante il primo tempo, è una continua spina nel fianco di Maggio ma poi nella ripresa si spegne e la difesa del Napoli riesce a limitare i danni.
Djordjevic 5 Forse il voto più appropriato sarebbe un s.v. Il serbo riceve pochi palloni, i compagni non riescono a servirlo se non con palloni alti e difficili da gestire. L'attaccante non riesce a smarcarsi nemmeno con l'ingresso di Klose.
Klose 5 Il bomber tedesco entra dal primo minuto del secondo tempo ma non crea mai pericoli alla porta di Rafael.
Allenatore: Pioli 5.5 Le assenze di Mauri e Felipe Andreson possono essere delle attenuanti ma la squadra manca è sembrata poco nel vivo del gioco. Non basta avere un buon possesso palla, bisogna cercare il gol.

NAPOLI
Rafael 6 Partita abbastanza tranquilla per il portiere brasiliano. Bravo sull'ultima occasione di Keita a far suo il pallone.
Maggio 5.5 Nel primo tempo soffre molto Keita, poi l'esterno della Lazio abbassa un po' il ritmo e l'ex Sampdoria gioca un discreto secondo tempo.
Strinic 6 Buona la prima prestazione del croato. Il primo tempo inizia male perché Candreva sembra davvero in forma, poi il terzino prende i tempi e riesce a limitare l'esterno italiano.
Koulibaly 5.5 In marcatura è stato praticamente perfetto ma gli errori, gravi, in fase di costruzione penalizzano il voto.
Albiol 6.5 Forse la miglior partita del difensore spagnolo del Napoli. Djordjevic e Klose non riescono mai a prenderla di testa quando c'è lui.
Lopez 6 Tranquillo nelle giocate meno semplici, bravo a cercare Mertens e Callejon, è lui che apre sempre il gioco sulle fasce napoletane.
Jorginho s.v. Entra e affronta una Lazio tutta all'attacco.
De Guzman 5 Una delle più brutte partite dell'olandese in questa stagione. Benitez lo preferisce ad Hamsik per la sua capacità di andare a rete ma il centrocampista non entra mai in partita.
Hamsik 5.5 Benitez lo spedisce in campo sperando che possa chiudere il match ma lo slovacco non è in forma.
Gargano 6 Tanta grinta per l'uruguaiano. Buona la sua prestazione.
Mertens 6 Il belga passa da giocate brillanti, vedi palla per Higuain, ad ampie pause di riflessione è per questo che Benitez lo sostituisce prematuramente. La sua prestazione però è comunque positiva.
Zapata 6 A Zapata bastano pochi minuti per far capire quanto vale. Bravo a farsi trovare pronto.
Higuain 7 El Pipita è una certezza. Decimo gol in campionato, l'argentino è una macchina. Grande partita, di sacrificio e di corsa.
Callejon 5 Sottotono sia fisicamente che tecnicamente. La buona partita di Cavanda lo spegne per lunghi tratti della partita, in più l'errore sul finale aggrava la valutazione.
Allenatore: Benitez 6.5 Buona vittoria dopo la sconfitta contro la Juventus. Il Napoli gioca con ripartenze veloci e pungenti lasciando il gioco nei piedi della Lazio.