Serie A, Lazio-Milan 1-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 14 febbraio 2017 alle 08:00:02
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Milan 1-1, giocata lunedì 13 febbraio 2017 alle ore 20.45. Match valido per la 24a giornata di Serie A. Leggi le pagelle in diretta, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

All'Olimpico, nella 24a giornata di Serie A, Lazio e Milan pareggiano per 1-1. Dopo l'ultima goleada inflitta al Pescara, i ragazzi di Inzaghi si devono accontentare di un punticino che li porta ora a quota 44 in vista della prossima trasferta ad Empoli. Un prezioso punto strappato nel finale dai rossoneri che si portano a 41 punti in attesa di ricevere la Fiorentina.

Primo tempo equilibrato seppur caratterizzato da un ritmo di gioco frenetico e tante emozioni. Entrambe le squadre si affrontano con coraggio ed attaccano alternandosi con continui capovolgimenti di fronte. E’ la Lazio premere con maggior intensità ed al 46’ è Biglia a rompere l’equilibrio battendo Donnarumma su rigore.

La musica non cambia nella ripresa dove il ritmo di gioco permane tambureggiante. La Lazio spinge e rischia più volte di raddoppiare ma all’85’ è Suso a tirare fuori dal cilindro un’autentica perla che vale il pareggio rossonero.

TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-1
MARCATORI: 45'+1 Biglia rig. (L); 85' Suso (M).
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6,5; Basta 6,5, De Vrij 6, Hoedt 6, Radu 6,5; Biglia 7, Felipe Anderson 7 (87' Lombardi sv), Milinkovic-Savic 6; Parolo 6, Immobile 5,5, Keita 6. A disp.: Vargic, Bastos, Lukaku, Wallace, Crecco, Murgia, Djordjevic, Tounkara. All.: Inzaghi 6,5.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 6,5, Gustavo Gomez 5, Vangioni 6, Zapata 6; Locatelli 6 (53' Sosa sv), Pasalic 5,5, Poli 6 (77' Mati Fernandez sv); Suso 7, Deulofeu 6,5, Ocampos 5 (63' Lapadula 5). A disp.: Plizzari, Storari, Calabria, Zucchetti, Bertolacci, El Hilali, Honda, Bacca. All.: Montella 6.
ARBITRO: Antonio Damato 6,5.
NOTE: Ammoniti: Mati Fernandez, Vangioni (M), Milinkovic-Savic, Radu (L).
Angoli: 5-5. Rec.: pt 2', st 7'.  

PAGELLE

LAZIO
VOTO
VOTO
MILAN
STRAKOSHA 6,5 7 DONNARUMAM
BASTA 6,5 6,5 ABATE
HOEDT 6 6 ZAPATA
DE VRIJ 6 6 GOMEZ
RADU 6,5 6 VANGIONI
PAROLO 6 5,5 PASALIC
BIGLIA 7 6 LOCATELLI
MILINKOVIC S. 6 6 POLI
KEITA 6 7 SUSO
IMMOBILE 5,5 6,5 DEULOFEU
F.ANDERSON 7 5 OCAMPOS
       
Sostituzioni     Sostituzioni
LULIC 6 5 SOSA
LOMBARDI s.v. 5 LAPADULA
PATRIC s.v. s.v. M.FERNANDEZ
All. Inzaghi 6,5 6 All. Montella

 

LE PAGELLE COMMENTATE DI LAZIO-MILAN

 
LAZIO
voto
commento
1. Strakosha Thomas (POR) 6.5 Non molto impegnato nella prima frazione, si dimostra attento e pronto negli interventi a protezione della sua porta. Solo all'85' Suso lo perfora con un delizioso mancino a giro.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6 Pronto a difendere quando serve senza disdegnare qualche apparizione in avanti.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6 Si oppone con grande efficacia alle incursioni per vie centrali degli attaccanti avversari.
4. Patric Gaborron Gil (DIF) s.v. In campo dall'87' al posto di Radu. Non giudicabile.
8. Basta Dusan (DIF) 6.5 Difende con giusta cattiveria agonistica e non perde occasione di sostenere anche le azioni offensive galoppando lungo la fascia.
26. Radu Stefan (DIF) 6.5 Autoritaria la sua difesa, concede davvero pochissimo alle punte rossonere. All'87 cede spazio a Patric.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 7 Vivacissimo ed a tratti incontenibile, rappresenta una spina costante nel fianco rossonero. All'87 esce in favore di Lombardi.
16. Parolo Marco (CEN) 6 Più quantità che qualità, ma l'efficacia del suo operato anche oggi non si discute.
19. Lulic Senad (CEN) 6 In campo dal 65' al posto di Keita. Riesce ad esprimersi meglio in fase di contenimento.
20. Biglia Lucas (CEN) 7 Metronomo essenziale della manovra biancocelese, allo scadere del primo tempo sblocca il risultato su calcio di rigore.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6 Meno brillante del solito in attacco, si spende con un buon risultato soprattutto nel contenimento.
14. Keita Diao (ATT) 6 Veloce e mobilissimo, quando accelera mette in difficoltà la retroguardia rossonera. Al 65' esce in favore di Lulic.
17. Immobile Ciro (ATT) 5.5 Ci prova in più occasioni ma trova sempre un Donnarumma pronto a fermarlo. Al 45' Gomez lo atterra in area provocando il penalty poi trasformato da Biglia.
25. Lombardi Cristiano (ATT) s.v. In campo dall'87' al posto di Felipe Anderson. Non giudicabile.
All. Inzaghi 6,5 Dopo l'ultima goleada inflitta al Pescara, i suoi ragazzi, nonostante il bel gioco espresso, si devono accontentare di un punticino che li porta ora a quota 44 in vista della prossima trasferta ad Empoli.

 

 
MILAN
voto
commento
99. Donnarumma Gianluigi (POR) 7 In entrambi i tempi salva di tutto e di più incassando solo il gol di Biglia su rigore al 46'. Preziosissimo.
15. Gustavo Gomez Raul (DIF) 5 Non proprio impeccabile nelle chiusure, accusa la forte pressione degli attaccanti biancocelesti. Al 45' atterra in area Immobile provocando il rigore che Biglia trasforma.
17. Zapata Cristian (DIF) 6 Non ha una grande eleganza ma il suo compito lo porta a termine con dignità.
20. Abate Ignazio (DIF) 6.5 Difesa coraggiosa, carattere e grande spirito di sacrificio espresso dal capitano rossonero.
21. Vangioni Leonel (DIF) 6 Nel primo tempo copre con discreta attenzione e si sgancia in avanti non appena trova il varco ideale. Nella ripresa Felipe Anderson gli fa girare la testa ma riesce comunque a reggere l'urto.
7. Deulofeu Gerard (CEN) 6.5 Molto mobile e reattivo, lotta con generosità su tutti i palloni.
8. Suso Jesus Fernandez (CEN) 7 Blindato in una marcatura asfissiante, per parecchio tempo fatica ad esprimere il suo estro. Va in crescendo ed all'85' sfodera una perla che vale il pareggio.
14. Mati Fernandez Ariel (CEN) s.v. In campo solo dal 77' al posto di Locatelli. Non giudicabile.
16. Poli Andrea (CEN) 6 Grintoso nell'interdire a centrocampo, meno nel dare supporto alla fase offensiva.
23. Sosa José (CEN) 5 In campo dal 53' al posto di Locatelli. Sicuramente non all'altezza del suo predecessore in mezzo al campo.
73. Locatelli Manuel (CEN) 6 Disciplinato in fase di contenimento e lucido nell'impostare le ripartenze dei suoi. Al 53' Montella gli preferisce Sosa.
80. Pasalic Mario (CEN) 5.5 Poco nel vivo e spesso avulso dalla manovra offensiva, si limita soprattutto a lottare in fase di recupero.
9. Lapadula Gianluca (ATT) 5 In campo dal 63' al posto di Ocampos. Accerchiato dalla difesa laziale, il suo ingresso non regala di certo grandi emozioni ai tifosi rossoneri.
11. Ocampos Lucas (ATT) 5 Combattivo, si impegna soprattutto in fase di recupero. Invece in attacco, dove dovrebbe dare il massimo, combina ben poco. Al 63' cede spazio a Lapadula.
All. Montella 6 Dopo la vittoria strappata letteralmente coi denti a Bologna, arriva un prezioso punto conquistato solo nel finale che porta ora i rossoneri a 41 punti in attesa di ricevere la Fiorentina.