Serie A: Sampdoria-Juventus 0-1, le pagelle

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 20:59:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sampdoria-Juventus, terminata 0-1.


SAMPDORIA
Viviano 6.5 Sorpreso sul secondo palo in occasione del gol, si rifà su Tevez al 59'.
Romagnoli 6 Contro un Llorente molto attivo e più mobile del solito, se la cava meglio di Silvestre. Mette anche un paio di pezze nella ripresa.
De Silvestri 5.5 E' fuori dal campo quando la Juve segna, e proprio dalla zona sua. In generale, prova opaca: attacca poco Padoin, e si fa ammonire da diffidato nel finale.
Silvestre 6 Duello tutto fisico con Llorente, su cui rischia anche il giallo. Un salvataggio importante su Sturaro, qualche sbandata qua e là.
Regini 6 Entra con la squadra già in svantaggio, prova qualche volata, ci mette energia.
Duncan 6 Entra quando i centrocampisti bianconeri tirano il fiato ma fa la sua parte.
Palombo 5.5 Un paio di palloni invitanti messi in mezzo, ma perde il confronto con i pari ruolo avversari sul profilo del dinamismo.
Mesbah 5.5 Qualche iniziativa in avvio, nel miglior momento dei suoi, ma subisce troppo Lichtsteiner. Esce per infortunio.
Rizzo 5.5 Scommessa persa da Mihajlovic: fatica a trovare la giusta posizione.
Obiang 5.5 Grande avvio con un tiro pericoloso, poi anche lui subisce la classe degli avversari. L'ammonizione gli impedisce di pressare, lasciando alla Juve il giro-palla.
Soriano 5.5 Tanti tiri, ma nessuno davvero pericoloso. In posizione ibrida tra trequartista e centrocampista, non convince in nessuno dei due ruoli.
Bergessio 5.5 Un paio di occasioni mal sfruttate, Bonucci gli leva la possibilità di tirare al 64'.
Muriel 6 Tra i meno peggio, anche se le cose migliori le fa nel finale quando i bianconeri tirano i remi in barca contando i minuti che mancano alla fine. Però è l'unico a rendersi davvero pericoloso e a provarci fino alla fine.
Eto’o 5 Si fa notare solo per un bell'assist a Bergessio a inizio ripresa. Tanti tuffi per cercare di impietosire Valeri e poco altro. Non da' qualità alla squadra, lasciando solo Muriel.

All.: Mihajlovic 5.5 Ai proclami bellicosi della vigilia non corrisponde una gara pugnace come l'aveva annunciata. La sensazione è che i suoi siano in calo: sia di fiato che di fiducia. E alcune mosse tattiche (vedi Rizzo) non convincono.

JUVENTUS
Buffon 6.5 Un solo intervento difficile, sulla punizione-cross di Muriel all'82'. Per il resto, gara tranquilla.
Barzagli 6.5 Gara solida, senza sbavature. Gioca sempre sul sicuro, senza prendere rischi.
Chiellini 6 Entra per blindare il risultato e adempie al suo dovere.
Bonucci 7 Inizia con una palla persa pericolosamente in area di rigore ma è l'unico errore di una partita perfetta. Sempre presente dove serve, come al 64' quando ferma Bergessio un attimo prima del tiro. E sfiora anche il raddoppio di testa a 5 minuti dalla fine.
Lichtsteiner 6.5 Avanza con giudizio, come sempre quando gioca nella difesa a 4. Ma trova comunque l'intuizione giusta per offrire a Vidal la palla del gol-partita.
Vidal 7 Torna a colpire come non gli capitava da tempo e mette la firma sulla gara che certifica lo scudetto. gli si può dunque perdonare la palla persa che innesca l'azione più pericolosa della Samp al 64'.
Marchisio 6.5 Organizza il gioco con attenzione e intelligenza: gli manca solo un po' di precisione al tiro.
Coman 6 Pochi minuti ma contribuisce a tenere palla, mettendo in difficoltà De Silvestri.
Pereyra 6 In avvio è tra i più attivi con Sturaro e Llorente, poi cala, anche di precisione.
Padoin 6.5 Vince la sfida con De Silvestri, non facile per uno che si adatta a un ruolo non suo. Rendimento continuo, non tradisce mai.
Sturaro 6.5 Corre come un matto per meritare la fiducia di Allegri: operazione riuscita, la sua freschezza da' una bella mano a compagni dal chilometraggio superiore al suo.
Morata 6 A metà tra il lavoro di Tevez e Llorente, bada a tenere il pallone perché di occasioni non se ne presentano.
Tevez 6 Partita sonnecchiosa, il Real è alle porte ed è meglio non rischiare. Però c'è e si sente quando trova spazio. Impegna Viviano al 59' da fuori area, poi lascia il posto a Morata.
Llorente 6.5 Attraversa un buon momento di forma, come dimostrato già con la Fiorentina. Stasera niente gol ma al lavoro sporco al servizio della squadra unisce anche la costanza nel cercare la porta.

All.: Allegri 7 Complice una Samp non brillantissima, fa gestire ai suoi il minimo vantaggio con meno affanno del solito. Pochi rischi, anche fisici, e campionato chiuso: obiettivo raggiunto.