Serie A: Lazio-Juventus 0-3, le pagelle

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 23:18:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Juventus, terminata 0-3

LAZIO

Marchetti 6 Non può molto sui gol della Juventus, praticamente tutti un uno contro uno: si supera su Mattiello nel finale.
Basta 5.5 Non è al meglio e si vede: contro questa Juve serve essere al 200%. Quando Pogba viene dalle sue parti sono dolori.
Braafheid 6 Il meno peggio dietro: tiene botta come può, dimostrando grande grinta e abnegazione. E' l'ultimo a mollare.
Cana 5 Qualche buona chiusura, ma manca nei momenti decisivi: si fa saltare come un birillo da Marchisio in occasione dello 0-2.
Cavanda s.v. Pochi minuti, ingiudicabile.
De Vrij 5 E' colpevole sul terzo gol, facendosi beffare da Pereyra: sbaglia anche qualche appoggio. Serata da dimenticare.
Candreva 6 Alla fine è il migliore dei suoi, come spesso accade, è lui: tenta dalla distanza, va vicino al gol con un paio di bordate. E a volte predica nel deserto.
Biglia 6 Si salva perchè quando ha la palla fra i piedi prova ad orchestrare qualcosa: a ritmi ridotti, ma almeno ci prova.
Parolo 5 Inizia sbagliando i primi due tocchi: il resto del match è anonimo, sparisce annegando fra le maglie bianconere.
Felipe Anderson 6 Entra col piglio di chi vuole mettersi in mostra, e ci riesce: fa ammonire Bonucci, solo Buffon gli nega la gioia del gol.
Lulic 5 Assente ingiusitificato: non la vede praticamente mai.
Keita 5.5 Fin quando è in campo è l'unico a cercare di creare grattacapi alla difesa juventina: tanti errori e qualche passaggio a vuoto, ma almeno si fa vedere.
Djordjevic 5 In campo per Klose, gioca come lui: assente. Mezzo voto in più del tedesco perchè ormai la partita era in naftalina.
Klose 4.5 Fantasma: non tocca palla. Keita s'inventa una bella verticalizzazione, lui va in senso opposto. Brutta partita.

All. Pioli 6 La sua Lazio entra bene in campo, convinta di poter far male alla Juventus: ma di fronte ai bianconeri di oggi c'era ben poco da fare. La supremazia è netta. Ora deve ripartire da Chievo.

JUVENTUS

Buffon 6 Ottimo su Felipe Anderson nel finale, però dimostra ancora qualche incertezza sui tiri da fuori. Non ha ancora digerito il gol subito da Perisic a San Siro.
Chiellini 6.5 Gara impeccabile: calamita ogni pallone al centro e lo rispedisce nella metacampo avversaria.
Bonucci 6 Si becca un giallo francamente evitabile, per il resto non soffre nulla.
Lichtsteiner 6 Partita senza infamia e senza lode per lo svizzero: nel ruolo di terzino viene meno qualche sua sgroppata.
Pirlo 7 Riparte alla grande, con quella che è probabilmente la sua miglior gara della stagione: geometrie e verticalizzazioni di qualità sopraffina. In stile Pirlo.
Vidal s.v. In campo quando il match era già concluso.
Marchisio 6.5 Fatica un po' più del solito nel primo, esce alla grande nella ripresa: vedere l'assist per Tevez e chiedere a Cana.
Mattiello 6 Entra col piglio giusto, cercando il gol con un sinistro violento.
Pogba 8 Prestazione stellare per il francese: due gol e un palo, rende facili anche le giocate più complicate. Quando è in forma è davvero di un altro pianeta.
Pereyra 7 Fra le linee, come se giocasse in quel ruolo nella Juve da un paio d'anni: assist per il secondo gol di Pogba.
Padoin 6 Il secondo giallo è forse un po' forzato: gioca una buona gara da terzino sinistro, chiudendo senza troppa difficoltà su Keita prima e Candreva poi.
Morata 6 Qualche sponda e poco altro: ma la partita ormai era virtualmente terminata.
Tevez 7 Capocannoniere solitario: quando prende palla sembra sempre poter arrivare al tiro. Cecchino formidabile.
Llorente 5.5 Non tira mai: ha un paio di palle giocabili, ma sempre spalle alla porta.

All. Allegri 7.5 Tira a lucido la Juve, giocando una gara straordinaria: esalta Pogba, rilancia Pirlo e probabilmente fa dimenticare una volta per tutte Conte. Sarà dura per la Roma star dietro a questa squadra.