Juventus, Nedved: "Real Madrid? Sono dei mostri"

Pubblicato il 24 aprile 2015 alle 13:02:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid è l'ultimo ostacolo tra la Juventus e la finale di Champions League. Secondo Pavel Nedved, la semifinale tra i bianconeri e le Merengues non è così scontata: "Volevamo fare strada in Europa, l'abbiamo fatta fino alla semifinale, però non ci vogliamo fermare qui - spiega a Sky -. Proveremo con tutte le nostre forze ad arrivare fino in fondo anche se  quelli del Real sono dei mostri".

Nel 2003, al termine di un'altra semifinale Champions tra Juve e Real, si ricordano le lacrime di Nedved che, diffidato, fu ammonito e costretto a saltare l'ultimo atto contro il Milan: "Non piango per questo sorteggio, perché sono felice che la Juve dopo 12 anni si sia presentata qua ai sorteggi per le semifinali di Champions League, è un qualcosa di emozionante e bellissimo. Ce la siamo meritata questa semifinale, sappiamo che incontreremo i detentori della Champions, però vogliamo giocarci le nostre chance, giocare a viso aperto nelle due partite con il Real Madrid".

A chi gli chiede se la Juventus possa davvero vincere la 'Coppa dalle grandi orecchie', Nedved risponde: "Diciamo che la strada è ancora lunga, siamo solamente alle semifinali, incontreremo dei mostri. Ma sai, non puoi fare calcoli, in semifinale devi giocartela e noi abbiamo la squadra, i giocatori che la sanno giocare. E io sono convinto che faremo due grandissime partite, poi vedremo chi si meriterà di andare in finale".

Alla vigilia del sorteggio, il Real Madrid poteva apparire la squadra preferibile da affrontare in semifinale per la difficoltà nel superare i quarti con l'Atletico. Nedved però è cauto: "Io non sono così tanto d'accordo. Noi non siamo favoriti, altrimenti saremmo dei folli. D'altra parte non so perché tutti volevano il Real, chiedere il Real in semifinale di Champions League mi sembra da matti, però devo dire che quello che ci capitava sarebbe stato lo stesso difficile".