Juventus, Llorente: "L'obiettivo è migliorarsi in Europa"

Pubblicato il 14 luglio 2014 alle 16:45:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Credo che confermarsi anche quest'anno in Serie A per noi sia importantissimo, è un campionato veramente difficile. Attenzione a Roma, Napoli, Milan e Inter. Champions? Abbiamo i mezzi per fare meglio dello scorso anno”. Le parole sono di Fernando Llorente al primo giorno di raduno a Vinovo. Lo spagnolo della Juventus, reduce da un’annata in cui ha siglato 18 reti, ha anche commentato il possibile cambio di modulo da parte di Conte: “Per me fa lo stesso, io l'unica cosa che voglio è giocare per aiutare la squadra, farò tutto quello che il mister mi dirà. Giocheremo nel modo che dice lui”.

L’attaccante spagnolo, rimasto a casa per scelta di Del Bosque, ha anche commentato il Mondiale appena terminato: "Credo sia stato veramente emozionante fino alla fine. Avrebbe potuto vincerlo qualunque squadra, anche l'Argentina ha fatto una grande finale. E' certo che la Germania ha fatto il miglior campionato di tutti”. In sede di mercato, si era vociferato di una sua possibile cessione, ma Llorente ha sempre avuto le idee chiare: "Per me rimanere in questa società è qualcosa di incredibile, sono molto contento di essere qua e speriamo che possa fare ancora una grande stagione".

In arrivo da Madrid, c’è Morata e lui è categorico sulle sue qualità: “Morata è un giocatore classe '92, molto giovane, che ha fatto delle grandi cose nel Real. Certo che non ha avuto la possibilità di giocare tantissimo, perché alla fine giocare in una squadra come il Madrid non è facile per nessuno”. Intanto in chiave mercato Marotta e Paratici sono ai dettagli per quanto riguarda l’arrivo di Morata, che deve solo firmare il rinnovo di contratto col Real. Sul fronte Iturbe è arrivato un tweet esplicito dell’argentino che si è dichiarato pronto alla nuova avventura in bianconero.