Juventus, Agnelli: "Buffon da Pallone d'oro"

Pubblicato il 20 novembre 2014 alle 13:22:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Giornata di rinnovi in casa Juventus. Gigi Buffon ha prolungato il suo contratto con i bianconeri fino al 2017, mentre Giorgio Chiellini ha firmato un triennale con opzione per il 2019. Il presidente Andrea Agnelli ricopre di elogi il numero uno bianconero: "Mi sembra strano che uno come Neuer possa vincere il Pallone d'oro e Buffon no, Gigi per me lo meriterebbe".

"La storia va avanti, questo potrebbe essere il mio ultimo contratto - dice Buffon -. Dalla società ho avuto tutti gli attestati di stima possibili. La Juve mi ha dato tutto quello che cercavo, non sarà mai in debito con me".  Il portiere riserva parole al miele a Giorgio Chiellini: "La sua applicazione è totale - lo elogia -. Giorgio è un esempio per tutti i ragazzi. Quando uno si impegna, nella vita, poi ci riesce".

"Sono orgoglioso di essere qui a parlare del mio rinnovo - sottolinea Chiellini -. In 10 anni mi hanno aiutato a crescere, sono diventato un uomo a Torino e in questa società. L'inizio è stato traumatico, ma mi hanno fatto sentire sempre più a mio agio". In chiusura Agnelli non risparmia una frecciata al ct della Nazionale Antonio Conte, che si era lamentato dello scarso tempo a disposizione: "Il rapporto tra la Nazionale e i club è perfetto - taglia corto il numero uno bianconero -. Non capisco dove siano i problemi. Di tempo la Nazionale ne ha avuto parecchio".