Serie A: Roma-Inter 4-2, le pagelle

Pubblicato il 30 novembre 2014 alle 23:28:21
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Roma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Roma-Inter, terminata 4-2.


ROMA
De Sanctis 6.5 Sulle reti nerazzurre non può fare molto: grande intervento su Kuzmanovic nel primo tempo, poi nella ripresa nega la gioia del gol a Medel.
Astori 5.5 Non gioca una brutta partita, ma sul gol di Ranocchia si fa sovrastare e inoltre devia involontariamente il sinistro di Osvaldo che vale il momentaneo 2-2.
Maicon 6.5 All'Inter servirebbe come il pane un giocatore così: torna in campo dopo molto tempo e nel finale accusa la stanchezza, ma quando accelera a destra è sempre pericoloso. L'1-0 nasce da una sua idea.
Holebas 7 Il gol del 2-1 è una gemma, anche se i difensori dell'Inter sono troppo teneri. Domina la fascia sinistra con autorità.
Manolas 6 Prestazione senza sbavature: Osvaldo lo impegna, in compenso Palacio viene neutralizzato a dovere.
Florenzi 6 Rileva Ljajic a mezzora dalla fine e si cala bene nella partita: nell'Inter uno come lui sarebbe titolare inamovibile.
De Rossi 6 Entra per dare una mano in fase difensiva e si conquista molti falli, con la solita esperienza.
Pjanic 7.5 Nel primo tempo si nasconde, poi segna il 3-2 con una conclusione ravvicinata e da li si sblocca. La perla del 4-2 è fantastica, ma queste giocate sono facili per un talento come lui.
Nainggolan 7.5 Partita incredibile del belga, che si conferma in forma strepitosa. Lotta a centrocampo, recupera un'infinità di palloni e corre ovunque senza rinunciare alle conclusioni in porta. Che giocatore.
Keita 5.5 Non è brillante come in altre occasioni: commette troppi falli e si becca anche un giallo. Garcia, saggiamente, lo toglie.
Ljajic 6.5 Serve a Gervinho un assist perfetto e, soprattutto nel primo tempo, fa venire i brividi agli avversari. Cala leggermente nella ripresa.
Totti 6.5 Non segna, ma è sempre un punto di riferimento per i compagni: quando ha la palla tra i piedi può sempre nascere qualcosa, l'assist sul gol del 3-2 è un concentrato di caparbietà.
Gervinho 6.5 Tutto un altro Gervinho rispetto a quello abulico visto fino a poco tempo fa: punta spesso Dodò e crea scompiglio in area nerazzurra, inoltre ha il merito di farsi trovare pronto sull'assist di Ljajic.
Iturbe 5.5 Gioca pochissimo, eppure riesce a sprecare due palle gol nitide.

Garcia 7 La sua Roma è una fuoriserie e lui la guida con la giusta attenzione: i gol dell'Inter sono per certi versi fortunosi, sotto l'aspetto del gioco i capitolini sono nettamente superiori.

INTER
Handanovic 6 Prende quattro gol, ma le colpe non sono sue: ne evita almeno un altro sul 2-2, chiudendo alla grande lo specchio della porta a Nainggolan.
Ranocchia 5.5 Trova il momentaneo 1-1 con un bel colpo di testa, ma la sua prestazione non è all'altezza: il giallo preso in avvio lo condiziona, sul gol Holebas se lo beve con troppa facilità.
Juan Jesus 5 Serataccia per il brasiliano, sempre in ritardo: i giocatori della Roma non hanno grosse difficoltà a superarlo.
Campagnaro 5 Nel ruolo di terzino destro fa fatica e si vede: ci mette il cuore, ma non basta. Molto male sul gol di Holebas, poi nel finale Iturbe lo brucia due volte in pochi minuti.
Guarin 5 Parte a destra, con licenza di attaccare appena possibile: l'impegno non si discute, ma ancora una volta delude il popolo nerazzurro.
Medel 5.5 Mette in mezzo al campo la solita grinta, ma i centrocampisti della Roma vincono la battaglia: nella ripresa impegna De Sanctis con un bel sinistro.
Obi s.v. Entra nel finale ma tocca pochi palloni.
Dodò 5 L'assist per Osvaldo addolcisce la pillola ma non cambia la sostanza: dalle sue parti la Roma sfonda in continuazione, Maicon e Gervinho lo fanno ammattire.
Kovacic 5.5 Ha qualche problema fisico: Mancini lo getta nella mischia nella ripresa, ma non incide.
M'Vila 4.5 Quando Mancini lo toglie lui la prende male e si lamenta: considerando la sua prestazione impalpabile non dovrebbe stupirsi del cambio.
Kuzmanovic 6 Prova ad impostare il gioco, anche se nella ripresa cala parecchio. Il gol di Ranocchia nasce da un suo corner battuto alla perfezione.
Icardi s.v. Difficile lasciare il segno in dieci minuti scarsi.
Osvaldo 6.5 Quando c'è da attaccare lui non si tira mai indietro: regge da solo il reparto offensivo dell'Inter, sfiora il gol con una rovesciata incredibile e timbra il 2-2 con la complicità di Astori.
Palacio 5 AAA cercasi il vero Palacio: la trasmissione Chi l'ha visto avrebbe del lavoro da fare. Continua il momento no dell'attaccante: tanto impegno, ma i tiri in porta e gli spunti offensivi sono inesistenti. Non è in condizione e si vede.

Mancini 5.5 Rispetto all'Inter di Mazzarri c'è un'idea di gioco più propositiva ed una maggiore grinta, ma la squadra non può commettere tutti questi errori. Il materiale a disposizione, tuttavia, è quello che è.