Serie A: Inter-Torino 0-1, le pagelle

Pubblicato il 25 gennaio 2015 alle 18:00:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Torino, terminata 0-1

INTER

Handanovic 6 Non è molto impegnato nel corso del match e sul gol non ha praticamente nessuna colpa.
Ranocchia 5.5 Risente dell'infortunio e si vede: lento, impreciso e (come il compagno Vidic) fermo sul gol di Moretti.
D'Ambrosio 6 Dei due terzini è quello che si dà più da fare e nel primo tempo sevre un bel pallone a Icardi, con l'argentino che non riesce a colpire. Esce anche lui infortunato e ora l'Inter è in emergenza.
Donkor 5.5 Al suo esordio in Serie A, il giovane nerazzurro cerca spesso il pallone e non ha paura dell'avversario, manca però di precisione nell'ultimo passaggio.
Andreolli 6 Gioca un solo tempo e con lui l'Inter non corre nessun rischio. Ora si attende l'entità dell'infortunio con eventuali tempi di recupero.
Vidic 5 Regge la difesa per quasi tutta la partita (rischiando anche di segnare nel secondo tempo) ma sul gol si perde Moretti pregiudicando la sua prova.
Guarin 6 Il migliore dell'Inter: oggi con la fascia di capitano corre su ogni pallone dall'inizio alla fine e riesce a dare il là alle azioni principali dei nerazzurri.
Obi 5.5 Oggi nella nuova posizione da terzino non riesce ad incidere molto. Nel primo tempo è molto più attivo mentre nel secondo si perde molto sulla sinistra.
Kovacic 5.5 Qualche improvvisa accelerazione nel primo tempo non basta all'Inter per trovare la via del gol. Nei secondi 45' resta anonimo in campo.
Shaqiri 5.5 Dovrebbe dare velocità alla manovra interista ma oggi non è in giornata come tutti i compagni. Ha una sola occasione, nemmeno facile, e non la sfrutta.
Kuzmanovic 5 Incolore per tutta la partita, non riesce mai ad incidere davanti e perde spesso dei palloni facili da gestire.
Podolski 6 Le due conclusioni più pericolose arrivano dai suoi piedi, ma oggi agisce troppo lontano da Icardi e spesso rimane isolato sulla destra.
Icardi 5 E' vero che gli arrivano pochi palloni da mettere in porta, però l'argentino fa ben poco per procurarseli. Quando fa movimento i nerazzurri creano (colpo di testa dello stesso Icardi e palla di Palacio per Shaqiri) ma bisogna farne di più.
Palacio 5.5 Solito lavoro di corsa e di sacrificio ma quest'oggi è lento e macchinoso. Serve un bel pallone a Podolski nel primo tempo e uno a Shaqiri nel secondo ma non è sufficiente.

All. Mancini 5 Altalentante è l'aggettivo che descrive la sua Inter: scatenata contro le liguri e assente contro Empoli e Torino; manca una vera identità di gioco e l'Europa si allontana.

TORINO
Padelli 6 Anche lui come Handanovic non è particolarmente impegnato nel match, ma è bravo a farsi trovare pronto sulle due conclusioni di Podolski (le uniche dell'Inter).
Bovo s.v. Gioca solo una decina di minuti e non basta per dare un voto.
Molinaro 5.5 A parte il tiro nel secondo tempo non gioca una bellissima partita, soffre spesso gli attacchi di Guarin e perde qualche palla importante.
Moretti 6.5 Il migliore del Torino: soffre coi compagni e chiude ogni iniziativa degli attaccanti milanesi. Il gol è il giusto premio per lui.
Glik 6 Solido e massicio in area, annulla Icardi dall'inizio alla fine della partita.
Darmian 5.5 Il suo contributo è prevalentemente difensivo, tanto che Ventura in più di un'occasione lo rimprovera di stare troppo indietro.
Maksimovic 6 Argina molto bene le iniziative nerazzurre anche se nel primo tempo commette qualche errore che per sua fortuna non è sfruttato dall'Inter.
Gazzi 5.5 Non la sua partita migliore: commette qualche errore di troppo a centrocampo però riesce sempre a recuperare e a dare una mano in difesa.
Farnerud 6 Grazie alla velocità e al dribbling potrebbe mettere in difficoltà l'Inter, ma sono poche le volte che prova la percussione. Esce stanco visto il notevole lavoro nella doppia fase.
Benassi 6.5 Fa il grosso lavoro sulla fascia e in più di un'occasione riesce a trovare il fondo per crossare al centro. Anche in fase difensiva è sempre pronto a dare una mano.
El Kaddouri 5.5 Sostituisce Farnerud ma, spesso isolato sulla sinistra, non incide come il compagno di squadra.
Quagliarella 5.5 Rimane incastrato tra le maglie di Andreolli e Vidic nel primo tempo, mentre con Ranocchia trova più spazio. Tuttavia non basta per rendersi pericoloso.
Maxi Lopez 6.5 Entra lui e il Torino cambia atteggiamento: più rapidità e movimento in avanti. Mezzo punto in più per la deviazione che porta Moretti al gol.
Martinez 5.5 Non riesce a sfruttare la sua velocità e in combinazione con Quagliarella non sembra trovarsi molto. Una sola conclusione in 90' e sostituzione con Maxi Lopez.

All. Ventura 6.5 Tattica ottima: lascia il pallino del gioco all'Inter ma una volta che i nerazzurri arrivano in prossimità dell'area la squadra è compattissima. Il suo Toro ha dimostrato di saper vincere pur soffrendo.