Mancini: "Inter in Champions? Vado in bici a Santiago"

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 10:32:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Ironia, entusiasmo e mercato: la ricetta di Roberto Mancini per il terzo posto arriva a ridosso di Natale, con una letterina per Erick Thohir, al cui interno con ogni probabilità c'è scritto il nome di Alessio Cerci. L'Inter è a caccia di un posto in Champions, il suo tecnico scherza, ma rivela le sue ambizioni: "Se arriviamo terzi vado a Santiago de Compostela in bici, è una promessa e ci credo fortissimamente".

Alla vigilia di Natale è impossibile non parlare di regali: "Due o tre acquisti andrebbero bene, l'esterno d'attacco è un obiettivo, vediamo poi come si evolverà il mercato - ha rivelato Mancini alla Gazzetta dello Sport - dobbiamo seguire chi non gioca, chi non è motivato ed è infelice dove si trova. Cerci? Ha difficoltà a Madrid, non gioca, ma forse se l'Atletico l'ha preso è perchè ha un progetto intorno a lui".

C'è spazio anche per Lavezzi: "Nel calcio può succedere di tutto, lui è un big. Arriverà a giugno? Chissà...". E ovviamente per l'immancabile Balotelli: "Se tornasse forte com'era un tempo lo rivorrei. E chi, così, non lo rivorrebbe? Dipende tutto da lui". E infine ancora mercato: "Salah? Giovane molto interessante, Perisic è un buon giocatore, ha il profilo giusto, ma nemmeno lui è facile da prendere. Lucas Leiva è sempre un big, la sua esperienza ci sarebbe utile, ma è del Liverpool".