Inter, Thohir: "Mercato in linea col progetto di Mancini"

Pubblicato il 20 novembre 2014 alle 08:00:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nella settimana che porta al derby col Milan, il presidente dell'Inter Erick Thohir ha parlato a tutto tondo del cambio in panchina con l'arrivo di Mancini al posto di Mazzarri e di tutto ciò che ne consegue. "La decisione è stata presta in due/tre giorni, poi siamo arrivati a questa conclusione. La scelta di Mancini è passata attraverso un esame approfondito, ho parlato con lui ed è un personaggio molto ambizioso. Ha allenato l’Inter già una volta, ha vinto sette titoli, conosce molto bene il club, è la sua squadra", ha detto a Topskor.

Il presidente Thohir ha comunque elogiato Mazzarri: "Resta comunque un ottimo allenatore, ho apprezzato molto il suo lavoro nei mesi in cui è stato qua all’Inter. L’attuale situazione non è colpa di una sola persona. Tutti, dai giocatori allo staff tecnico, hanno lavorato duramente per dare alla squadra buoni risultati. Ma i fatti non ci hanno reso le cose facili". Poi ancora su Mancini: "Entusiasta? Se non lo fosse, non avrebbe firmato un contratto di due anni e mezzo con noi. Gli obiettivi? Quelli che già ci eravamo prefissati con Mazzarri: raggiungere la qualificazione alle prossime Coppe europee. Darò a Mancini tutto il tempo possibile, lui sa cosa fare".

Thohir ha poi sottolineato un aspetto importante per l'ambiente: "Voglio il meglio per l’Inter e chiedo ai tifosi di andare allo stadio per sostenere i nostri giocatori. Mai più fischi o parole ingiuriose verso allenatore e giocatori. L’Inter è una famiglia, e i tifosi ne fanno parte". Infine una battuta in chiave mercato in vista di gennaio: "Tutte le possibilità sono aperte. Aspettiamo cosa verrà progettato da Mancini".