Inter, Mancini: "Shaqiri gioca, contento per Guarin e Santon"

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 16:28:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Roberto Mancini può finalmente sorridere. La sua Inter sta prendendo sempre più forma, oltre ai risultati si intravede anche un bel gioco. Il tecnico di Jesi si prepara così ad affrontare la Fiorentina, complimentandosi con l'allenatore dei viola, suo ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria. "E' un bravo ragazzo - spiega Mancini in conferenza stampa - e fa giocare la Fiorentina molto bene. Dobbiamo stare attenti alla loro velocità in avanti".

Sulla formazione anti viola, Mancini si sbilancia un po'. "Shaqiri potrebbe giocare perchè ha riposato a Cagliari, Santon - prosegue - è un po' stanco ma sta facendo molto bene. Sono contento per Guarin, non so per quale motivo abbia fatto fatica negli scorsi anni. Kovacic non deve scalare nessuna posizione, è uno dei miei preferiti. Palacio e Vidic stanno bene, ma la formazione la deciderò solo domani. Podolski? A Cagliari ha fatto bene, è mancato solo il gol".

Mancini dice la sua anche sulla questione Parma. "Io ci sono passato un paio di volte e ammiro Donadoni per quello che sta facendo. In questi casi non si capisce nulla e anche nel campionato ci sono le conseguenze e problematiche". Finale dedicato al sorteggio di Europa League, dall'urna è uscito il Wolfsburg. "Le possibilità di qualificazione sono alla pari, spero che loro prendano l'impegno sottogamba ma non credo, ci rispettano. Se in campionato dovessimo trovarci lontano dalle prime è chiaro che potremmo puntare sulla coppa, ma ora è presto".