> calcio > serie a > inter

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 - 18:38

Inter, Bolingbroke: "Daremo tempo a De Boer"

Un sorridente Michael Bolingbroke - Foto www.imagephotoagency.it

L'amministratore delegato nerazzurro ha voluto rassicurare il tecnico olandese, ma all'orizzonte rimane l'ipotesi Garcia



"De Boer? Avrà ancora tempo e modo di lavorare qui all'Inter". L'amministratore delegato Michael Bolingbroke prende la parola da Londra e mette a tacere le voci che porterebbero all'esonero imminente del tecnico olandese. "Frank è arrivato in Italia dieci giorni prima dell'inizio del campionato: il club intende dargli ancora tempo". Per l'ex allenatore dell'Ajax saranno cruciali i due match in arrivo contro Southampton e Atalanta.
 
Il mancato utilizzo di Gabigol nei minuti finali contro il Cagliari per provare a rimontare lo svantaggio, la gestione del duo Kondogbia-Brozovic e lo scarso feeling avuto finora con l'Europa League. Per questa serie di motivi Zhang Jidong e il gruppo Suning si sono fatti sentire con De Boer, che non può assolutamente sbagliare la sfida di giovedì sera contro il Southampton (una sconfitta contro i Saints significherebbe quasi certamente dire addio alle residue chance di passaggio del turno). Anche per riconquistare uno stadio, San Siro, che non vede i nerazzurri vincere da oltre un mese: l'ultimo successo casalingo è datato 18 settembre, 2-1 ai danni della Juventus.
 
Nonostante le ultime dichiarazioni fatte da Bolingbroke e dallo stesso De Boer in queste ore avanza con sempre più forza l'ipotesi Rudi Garcia. Il tecnico francese conosce bene il campionato italiano e a quanto pare già la scorsa estate era stato contattato da Ausilio per prendere il posto in panchina dell'esonerato Roberto Mancini. Attenzione quindi ai prossimi giorni: in casa Inter potrebbe essere in arrivo un'altra rivoluzione.
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport