Inter: amichevole col PSG a Marrakech

Pubblicato il 17 novembre 2014 alle 19:14:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il 30 dicembre l'Inter targata Roberto Mancini scenderà in campo per un'amichevole di lusso contro il Paris Saint Germain nello stadio di Marrakech, impianto da oltre 40mila posti. Ad annunciarlo orgogliosa è la Federcalcio del Marocco: il match andrà in scena dieci giorni dopo la finale del Mondiale per Club della Fifa. Un test importante per i nerazzurri che alla ripresa del campionato avranno la super sfida contro la Juventus il 6 gennaio.

Mancini, più volte vicino alla panchina del Psg in passato, si troverà di fronte facce note come Ibrahimovic e Maxwell, suoi giocatori nella prima avventura nerazzurra. Anche Thiago Motta sarà un ex della gara mentre sarà di una sicuro un match particolare per i tanti giocatori che hanno militato in serie A come Sirigu, Thiago Silva, Marquinhos, Verratti, Lavezzi e Cavani.

Il Marocco si godrà questi due eventi, il Mondiale per Club e PSG-Inter, dopo aver rinunciato ad ospitare la Coppa d'Africa 2015 per timore del contagio del virus Ebola: il 17 gennaio si sarebbe dovuta giocare la gara inaugurale.