Serie A: Milan-Sassuolo 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 gennaio 2015 alle 08:00:19
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Sassuolo

Rivivi le emozioni di Milan-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Impresa storica del Sassuolo. Gli emiliani s'impongono a San Siro 2-1 e battono un Milan inguardabile per oltre un'ora di gara: Poli apre le marcature, Sansone e Zaza firmano le reti neroverdi. Esordio in rossonero per Cerci, ma l'ingresso dell'ex Torino nella ripresa non lascia alcun segno.

Senza Mexes, Abate e De Jong, Inzaghi ricorre a Rami terzino destro. In attacco Bonaventura sostituisce Honda: per Cerci panchina alla prima a San Siro. Di Francesco si affida alla  formazione tipo con Gazzola al posto di Vrsaljko. La partita si mette subito in discesa per i rossoneri: al 9' El Shaarawy non impatta sul cross di Bonaventura, Poli raccoglie la respinta e fa 1-0. La squadra di Inzaghi gioca in sicurezza e fallisce un paio di occasioni in ripartenza con El Shaarawy: a metà primo tempo cresce il Sassuolo. Gli emiliani sfruttano gli errori in fase di impostazione di Essien e Montolivo: al 28' da uno di questi nasce l'assist di Berardi per Sansone che pareggia. Il finale di frazione è favorevole agli ospiti: Berardi sale in cattedra e dà il via a due contropiedi mancati prima da Zaza e poi da Biondini. Il Milan si fa vedere solo al 42' con una conclusione di Bonaventura fuori misura.

La ripresa si apre con lo stesso copione della prima frazione: rossoneri in grande difficoltà a impostare e creare pericoli, Sassuolo attento e pronto a ripartire. Entra Cerci ma non incide: al 66' Bonaventura ci prova ma il suo tiro è deviato in angolo. Due minuti più tardi sul fronte opposto su calcio d'angolo Berardi trova Zaza tutto solo a centro area, la girata stupenda dell'attaccante della Nazionale vale il 2-1 a favore degli ospiti. Il Milan prova a riacciuffare la partita ma le speranze al 76' s'infrangono sul miracolo di Consigli dopo la pregevole girata di Pazzini. Nel finale i rossoneri non hanno carattere e gioco per creare occasioni: finisce con una sconfitta. L'ultima sconfitta nella prima partita dell'anno nuovo per il Milan risale al 1997: 3-0 contro la Lazio. Il terzo posto dista cinque punti, sabato sera c'è la trasferta di Torino: una partita da non sbagliare per Inzaghi e i suoi. Il Sassuolo invece fa l'impresa: ora è nella parte sinistra della classifica.