Serie A: Parma-Udinese 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 aprile 2015 alle 23:13:41
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Parma-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino


6 gennaio-8 aprile: i ragazzi di Donadoni tornano alla vittoria dopo oltre tre mesi. Al Tardini finisce 1-0 il match tra Parma e Udinese, recupero della 24a giornata di Serie A. La firma è quella del portoghese Varela, al primo gol in Italia: un suo tiro-cross al 70' decide l'incontro. Ottima prova dei Ducali, bravi a mettere in difficoltà la banda di Stramaccioni per tutto il match. Pazza idea: la salvezza dista tredici lunghezze…

Donadoni rilancia Lodi dopo le polemiche di inizio settimana, schierando Ghezzal e Varela a supporto di Coda in avanti. Stramaccioni affianca Aguirre a Di Natale, mentre in difesa ecco Wague con Danilo e Bubnjic. L'avvio è lento e per il primo squillo bisogna attendere il quarto d'ora: conclusione a botta sicura di Coda che costringe Karnezis al grande intervento, deviando in corner. I ducali ci provano, mettendo in mostra buoni spunti: Varela innesca Coda, sponda per Nocerino e palla sul fondo. I friulani, comunque sottotono si fanno vedere alla mezz'ora, centrando il palo con Bubnjic: Wague anticipa Mirante, quindi il centrale croato spara sul legno, Aguirre sulla respinta non trova il varco giusto. C'è ancora spazio per un colpo di testa di Coda e una concusione di Varela, ma il punteggio non si sblocca: si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con Allan e Thereau al posto di Bubnjic e Aguirre. Stramaccioni prova a dare la scossa ma il copione inizialmente non cambia: le occasioni migliori sono per il Parma. Una grande punizione mancina di Lodi trova la super-deviazione di Karnezis, quindi sullo sviluppo dell'azione Nocerino spreca tutto da ottima posizione. I ragazzi di Donadoni sono vivi, giocano con orgoglio duellando a viso aperto con i friulani. Solo Widmer prova a farsi vedere, con qualche incursione sulla destra, ma è troppo poco. Al 70' l'episodio chiave: Varela, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro-cross che beffa Karnezis e si insacca per l'1-0. La reazione friulana è inconsistente, anzi: Lodi pesca Belfodil che per poco non spezza il suo infinito digiuno del gol. L'ingresso di Geijo nel finale non sposta gli equilibri: Mirante compie un paio di buone uscite ma i padroni di casa non rischiano mai. Al triplice fischio arriva dunque la quarta vittoria in campionato per il Parma: se arriverà la retrocessione sarà comunque a testa alta.