> calcio > serie a > fiorentina

Giovedì, 22 Settembre 2016 - 08:15

Serie A: Udinese-Fiorentina 2-2, gol e highlights. Video

Emozioni al Friuli: a segno Zapata, Babacar, Danilo e Bernardeschi



GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

Spettacolo e gol al Friuli tra Udinese e Fiorentina: alla fine esce un 2-2 giusto. Udinese in vantaggio al 26' con Duvan Zapata, ma i viola rispondono quattro minuti più tardi con una magia di Babacar (colpo di tacco su assist di Tello). Danilo riporta avanti la squadra di Iachini prima dell'intervallo, ma la Fiorentina non molla e al 52' trova il definitivo pareggio grazie a un rigore procurato da Babacar e trasformato da Bernardeschi.

Formazione rivoluzionata da Sousa dopo il successo con la Roma: De Maio, Bernardeschi e Babacar dal 1', in panchina Ilicic e Kalinic. Perica preferito a Thereau nei bianconeri. A inizio match c'è poco ritmo e tanti errori: all'11' Tatarusanu si salva su Badu dopo un'uscita sbagliata in presa alta. Al 26' il vantaggio bianconero: De Paul confeziona per Zapata un rigore in movimento che l'attaccante non sbaglia per il secondo centro consecutivo in campionato. Il colombiano spreca il raddoppio qualche istante più tardi, l'Udinese paga l'errore al 30' quando Babacar devia di tacco il cross basso di Tello. Nel finale Karnezis salva sulla punizione di Bernardeschi, al 45' Danilo firma il 2-1 chiudendo il cross di De Paul dopo la deviazione di Heurtaux.

La ripresa si apre col pareggio degli ospiti: al 52' rigore procurato da Ali Adnan per una trattenuta ingenua su Babacar, Bernardeschi spiazza Karnezis dal dischetto. Al 55' proteste friulane per il mancato secondo giallo per Milic, autore di un fallo deciso su Badu. Nel finale i padroni di casa hanno le migliori opportunità ma la retroguardia toscana tiene: finisce 2-2, entrambe le squadre salgono a quota 7 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato l'Udinese fa visita al Sassuolo, la Fiorentina ospita il Milan.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport