Serie A: Fiorentina-Torino 1-1, le pagelle

Pubblicato il 22 febbraio 2015 alle 23:37:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Torino: cronaca, pagelle e taballino

Le pagelle di Fiorentina-Torino, terminata 1-1

FIORENTINA

Tatarusanu 6.5 Due grandi parate su Maxi Lopez e un mezzo pasticcio a tu per tu con Martinez. Non può nulla sul gol di Vives.
Rosi 5.5 Con Molinaro non perde il duello, ma non riesce a pungere in avanti.
Rodriguez 6.5 Con un
miracolo dice di no a Martinez. Ha quasi sempre la meglio nell'uno contro uno con gli avversari diretti.
Basanta 5.5 Distratto sulla rete di Vives, soffre anche le folate di Bruno Peres.
Tomovic 6 Non sfigura sulla sua corsia. Una serata senza infamia e senza lode.
Aquilani 6 Parte forte nel primo tempo giocando a due tocchi, poi cala un po' ma regge.
Diamanti 5.5 Non incide. Il suo mancino spara a salve per una sera. Con Babacar non riesce a duellare come dovrebbe.
Ilicic 6 Moretti lo anticipa sul più bello in avvio di ripresa. Non smette mai di correre, però fatica a trovare la giocata decisiva.
Vargas 5 Non crea mai pericoli e Bruno Peres lo svernicia a più riprese. In ritardo su Vives al momento del pareggio granata.
Badelj 6.5 Gioca con personalità e non fa rimpiangere Pizarro. Dialoga bene con i compagni. Si procura anche il rigore.
Salah 7 Una bella palla nei piedi e un gol. E' partita Cuadrado. Ma i tifosi della Fiorentina possono stare tranquilli: è arrivato un altro grande giocatore.
Joaquin 6 Più pericoloso, anche per caratteristiche, rispetto a Rosi ma non ha il dribbling facile come nelle ultime uscite.
Gilardino 6.5 Una sponda di qualità per Salah che vale un assist. Tocca solo pochi palloni però è quasi sempre pericoloso.
Babacar 4.5 Si fa parare il rigore e spara alle stelle altri due buoni tiri. Non basta il lavoro di sponda. Il gol dal dischetto al 10' avrebbe messo la partita dei viola su un piano inclinato.

All. Montella 6 La sua squadra produce molto, ma combina poco. Salah meriterebbe più spazio. Un buon punto contro un Toro molto generoso costruito ad immagine e somiglianza di Ventura.

TORINO
Padelli 6.5 Una paratona su Babacar dagli 11 metri. Mezzo voto in meno per l'indecisione sul gol di Salah.
Peres 6.5 Un treno super veloce. Un Frecciarossa, insomma. Brucia l'erba e fa venire i brividi a Vargas e Basanta.
Molinaro 6.5 In avvio ha il freno a mano tirato. Ma non sfigura né con Rosi né con il più temibile Joaquin. Faticatore con il pedigree.
Moretti 6.5 Salva un gol nel primo tempo e un altro nella ripresa. Non sbaglia quasi niente.
Maksimovic 6 Attento per buona parte della partita. Mette il piede un paio di volte per liberare l'area in maniera decisiva. Si affloscia nel finale.
Jansson 6 Su Babacar fa buona guardia. Ma, con l'ingresso in campo di Gilardino e Salah, trema un po'.
Gazzi 6 Prende il posto di Benassi e si mette a pedalare al servizio della squadra.
Farnerud 6 Dopo un inizio di partita molle, esce con coraggio. Non molla l'osso al cospetto di una Fiorentina sponsor del possesso palla.
Vives 7 Firma il pari da attaccante navigato. Per il resto, fa il suo con umiltà.
Benassi 5 Atterra Badelj in area e provoca il rigore. Non si riprende praticamente più. Non è il solito martello, pericolo pubblico del Toro targato Ventura.
Amauri s.v. Solo quattro minuti più recupero in campo.
Quagliarella 6 Pochi palloni giocabili, ma un tacco da cineteca che apre la porta a Maxi Lopez. Per il resto, non si fa molto vedere. Quando, al 65', Ventura lo spedisce in panchina, non la prende bene. Condottiero, ma a secco.
Maxi Lopez 5.5 Due occasioni e due tiri sparati su Tatarusanu. Dopo la doppietta di giovedì, non riesce a bucare la Fiorentina. Lavora per la squadra, ma non riesce a timbrare il cartellino.
Martinez 5.5 Ha sui piedi il pallone dello 0-1 e lo butta via. Fa tutto bene saltando Tatarusanu, ma non riesce a superare Gonzalo Rodriguez. Un errore pesante.

All. Ventura 6.5 Anche con un po' di turnover riesce a fare una discreta partita. Dopo il gol subito, la sua squadra non molla e impatta subito. Pari meritato.