Serie A: Fiorentina-Parma 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 maggio 2015 alle 08:15:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della 36esima giornata di Serie A

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 36esima giornata di Serie A la Fiorentina supera 3-0 il Parma grazie alle reti di Rodriguez e Gilardino nel primo tempo e a una magia di Salah in avvio di ripresa. Con questo successo, il terzo consecutivo, la formazione di Montella sale al quinto posto a quota 58 sorpassando in classifica il Genoa. Il Parma, pericoloso soprattutto con Palladino, resta fermo in coda con 17 punti.

In avvio parte meglio proprio il Parma che già al 4’ potrebbe passare: Nocerino serve un gran pallone a Palladino ma la punta, da posizione molto favorevole, calcia a lato. La Fiorentina cerca di fare la partita faticando a trovare spazi perché la squadra di Donadoni si chiude con ordine. Serve così un calcio piazzato per sbloccare il match. Al 12’, su punizione di Ilicic, Lucarelli non riesce ad allontanare e serve in pratica un assist a Gonzalo Rodriguez che di testa infila Mirante. I padroni di casa dopo il vantaggio prendono nettamente il sopravvento: Salah spreca al 16’ e Pasqual dieci minuti più tardi, approfittando di un errore di Varela, impegna di sinistro l’estremo difensore dei ducali. Gli ospiti si rendono nuovamente insidiosi al 28’ con Palladino, assistito da Gobbi: Neto respinge con un ottimo riflesso il tiro della punta. I toscani, scampato il pericolo, non perdonano al 30’: angolo di Mati Fernandez e stacco vincente di Gilardino. Il centravanti sfiora poi la doppietta non inquadrando la porta su passaggio di Ilicic e togliendo di fatto la sfera dai piedi di Gonzalo Rodriguez.

Nella ripresa l’undici di Donadoni tenta di riaprire la sfida (destro di Palladino e botta di Nocerino),  e tuttavia al 55’ deve ancora capitolare: Salah dribbla Jorquera e batte Mirante con un destro preciso. Non manca la reazione d’orgoglio dei crociati: Neto è strepitoso sul destro ravvicinato di Ghezzal e respinge di piede. Quindi è nuovamente dominio viola: Ilicic impegna il portiere avversario, bravo anche ad alzare sulla traversa la sventola di Diamanti. Prima del fischio finale viene annullato a Gilardino un gol per posizione di fuorigioco. La Fiorentina ritrova il sorriso dopo l’eliminazione in Europa League e per la prima volta in stagione vince tre partite di fila, rafforzando il quinto posto in graduatoria. Nel prossimo turno i gigliati andranno a Palermo e il Parma ospiterà il Verona per l’ultimo match di questo campionato al Tardini.