Serie A: Fiorentina-Lazio 0-2, le pagelle

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 15:16:02
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Lazio, terminata 0-2

FIORENTINA

Neto 6 Incolpevole sui gol, ne evita un terzo a fine primo tempo opponendosi con sicurezza al destro di Candreva.
Rodriguez 6 Di testa le prende tutte, ma la Lazio preferisce attaccare con la palla a terra e infatti il primo gol arriva proprio da un cross basso.
Alonso 5.5 Montella lo preferisce ancora una volta a Paaqual: rispetto al compagno ha meno qualità ma più dinamismo, si fa vedere anche in avanti ma contro Candreva è una sofferenza.
Tomovic 6 La sufficienza, alla fine, arriva: copre bene la sua fascia e nel secondo tempo si propone spesso in avanti con cross invitanti. Contro Lulic, però, non è affatto una passeggiata.
Savic 6 Prestazione senza sbavature, anche se sul gol di Djordjevic potrebbe fare di meglio.
Aquilani 6 Gara non semplice per il centrocampista, che deve spesso scontrarsi con Parolo. Nel secondo tempo colpisce il palo con una magnifica sforbiciata: avrebbe meritato più fortuna.
Pizarro 5.5 Non è sufficientemente geometrico, come ci ha abituati: viene ammonito nel primo tempo e questo gli toglie forse un po' di sicurezza. Il piede, comunque, è sempre delicato.
Bernardeschi s.v. Entra nel finale, ma non è mai servito nel modo giusto.
Borja Valero 6.5 Entra nella ripresa e la sua classe si vede subito: tocca la palla con saggezza e dai suoi piedi nascono sempre occasioni interessanti.
Kurtic 5 Parte fra i titolari, ma non riesce mai a proporsi in avanti come invece gli chiede Montella: viene giustamente sostituito.
Ilicic 5 Rileva Babacar con lo scopo di creare maggiore scompiglio, ma non è in giornata e si vede. Un solo tiro verso la porta, peraltro svirgolato.
Cuadrado 6 Primo tempo sottotono, poi nella ripresa cresce ma non riesce mai a calciare verso la porta di Marchetti: in ogni caso è sempre lui l'uomo più imprevedibile dell'attacco viola.
Fernandez 5.5 Il dinamismo non gli manca, ma in fase offensiva punge poco. Se non altro corre tantissimo.
Babacar 5.5 Rispetto alle ultime prove fa un passo indietro: i difensori laziali lo marcano bene, lui prova a sfruttare il suo fisico ma non sfonda.
All. Montella 5 Inspiegabile la decisione di partire senza Borja Valero: nel primo tempo la Fiorentina viene travolta dalla Lazio e solo con l'inserimento dello spagnolo la situazione cambia. I tre gol rifilati all'Inter sono un lontano ricordo.

LAZIO
Marchetti 6 Non deve compiere parate spettacolari, ma dà sempre sicurezza al reparto, come quando esce per anticipare Bernardeschi.
Novaretti 6 I suoi centimetri sono sempre un'arma pericolosa, difficile superarlo.
Cavanda 6.5 Da giocatore pronto alla cessione a pedina di sicuro affidamento, soprattutto dopo l'infortunio di Basta: dalle sue parti non si passa, lotta con grande generosità.
Ciani 6.5 Insieme a De Vrij forma una coppia difensiva insormontabile: contro la forza di Babacar non era affatto semplice.
De Vrij 6.5 E' tutto un altro giocatore rispetto a quello spaesato visto nelle prime giornate: non sbaglia alcun intervento e limita un attacco viola potenzialmente pericoloso.
Radu 5.5 Rientro a luci ed ombre per il difensore: non sfigura, ma deve imparare a contenersi. Nel secondo tempo rischia il cartellino rosso falciando Cuadrado.
Candreva 7 Solita partita di grande qualità del centrocampista azzurro: i gol laziali nascono dai suoi pregevoli assist, la sua leadership in casa biancoceleste è sempre più evidente.
Biglia 6 Dai suoi piedi parte l'azione del gol di Djordjevic: buona prestazione dell'argentino, anche se nel secondo tempo commette troppi falli inutili.
Parolo 5.5 Fa molta fatica negli inserimenti, inoltre rimedia il giallo dopo una serie di sportellate in mezzo al campo.
Onazi 6 Entra al posto di Mauri per cercare di limitare le iniziative viola: compito svolto bene.
Lulic 6.5 Sulla sinistra è sempre un pericolo: lo si vede sia in fase difensiva che offensiva e il gol nel finale è il giusto premio alla sua partita.
Mauri 6 Buona partita del centrocampista, anche se nel primo tempo non sfrutta a dovere alcune situazioni da gol interessanti. Esce nella ripresa.
Djordjevic 6 Il gol e poco altro: è bravo a insaccare su assist di Candreva, ma nel complesso non si vede quasi mai. I numeri, intanto, sono dalla sua parte: quinto gol in campionato, per Klose sarà dura riconquistare il posto.
Klose s.v. Gioca pochi scampoli di partita.
All. Pioli 6.5 Prepara la partita curando i dettagli: il primo tempo della sua squadra è perfetto. Nella ripresa la Lazio subisce la reazione della Fiorentina, ma intanto arriva il terzo successo consecutivo. Sognare si può.