Fiorentina, Sousa lancia Rossi: "Titolare col Genoa"

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' il momento di Giuseppe Rossi. Dopo un calvario estenuante, i tifosi della Fiorentina possono gioire per il ritorno del loro idolo. A confermarlo è lo stesso tecnico viola Paulo Sousa in conferenza stampa: "Pepito sta bene - le parole dell'allenatore portoghese in conferenza stampa - e sta trovando continuità. Sta lavorando molto ma è un ragazzo fermo da due anni e stiamo lavorando tutti insieme per farlo arrivare al 100 %. Col Genoa chi verrà al Franchi lo vedrà dal primo minuto".

Recuperato del tutto anche Khouma Babacar, l'attacco viola comincia a comporsi di nuovo: "La mia intenzione è sempre quella di farli giocare tutti - spiega Paulo Sousa -, i miei attaccanti hanno lavorato bene in settimana. Babacar deve dimostrare di voler giocare, sta migliorando molto sia dal punto di vista fisico che mentale. E' in grado di giocare, non credo però per tutti i novanta minuti".

Chiusura su Jakub Blaszczykowski, arrivato a Firenze negli ultimi giorni di mercato e subito ripartito per gli impegni internazionali della Polonia (ha anche messo a segno una rete contro Gibilterra: "Kuba ha fatto solo tre o quattro allenamenti con noi, lo spogliatoio lo ha accolto benissimo perché noi abbiamo un grande gruppo". Sabato, con ogni probabilità, in campo ci sarà anche lui.