Serie A: Sampdoria-Empoli 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 gennaio 2015 alle 00:01:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

La Sampdoria batte 1-0 l'Empoli in una gara valida per la 18esima giornata di Serie A. La squadra di Sinisa Mihajlovic domina la partita senza rischiare nulla e vince grazie ad una bellissima rete del brasiliano Eder. L’Empoli non è mai stata capace di portare pericoli alla porta difesa da Viviano. Vittoria importante per la Samp che vede sempre più vicino l’obiettivo Europa mentre la squadra di Sarri resta nelle zone calde della classifica.

La Sampdoria inizia il primo tempo con aggressività e pressing, cercando di andare a rete con Obiang e Eder, murato da Rugani. Tutte le azioni offensive della squadra di Mihajlovic partono dai piedi di Soriano, il trequartista nel 4-3-1-2 dei blucerchiati. L’Empoli cerca, come sempre, di aspettare il momento giusto per recuperare il pallone e partire in contropiede ma senza grande successo. Verdi nella prima frazione di gioco prova ad inventare, ma l’eccessivo egoismo del giovane calciatore viene punito da Sarri che lo sostituisce prima dell’intervallo per dar spazio a Zielinski. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

La ripresa comincia con l’Empoli all’attacco ma Maccarone e Pucciarelli non hanno vita facile e la squadra non riesce a supportarli a dovere nelle azioni offensive. La squadra di casa reagisce e al 49' passa in vantaggio con un tiro a giro di Eder che si insacca sotto l’incrocio. La squadra di Sarri prova il tutto per tutto inserendo Tavano e Mchedlidze ma la difesa doriana resiste agli urti dell’Empoli. La partita finisce così 1-0 a favore dei blucerchiati nel segno del brasiliano Eder che sale a 5 reti in campionato.

Vittoria fondamentale per la Samp che nel prossimo turno andrà in casa del Parma ultimo in classifica mentre l’Empoli, ad un passo dalla zona retrocessione, ospiterà l’Inter di Mancini.