Serie A, Torino-Sassuolo: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 24 aprile 2016 alle 17:00:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Sassuolo crede ancora nel sogno europeo, il Torino ormai ha i remi in barca. Nella 35esima giornata di Serie A i neroverdi si impongono 3-1 all'Olimpico e tornano al successo dopo tre turni, balzando  a -1 dal sesto posto in attesa del risultato del Milan. Apre le marcature Sansone, pareggio immediato di Bruno Peres, poi Martinez centra in pieno la traversa ma nella ripresa Peluso e Trotta decidono l'incontro e condannano i granata alla seconda sconfitta consecutiva.

Ventura perde Obi nel riscaldamento e butta dentro Acquah, con Martinez-Belotti tandem avanzato, mentrenon rinuncia al 4-3-3 con Sansone, Falcinelli e Berardi davanti. L'avvio di partita è a spron battuto: dopo venti secondi Di Francesco Belotti approfitta di una frittata della difesa ospite ma dal limite non trova la porta di un soffio, sul ribaltamento Duncan va sul fondo e mette al centro per la testata vincente di Sansone. Sassuolo avanti al 2', ma la reazione del Torino è veemente: minuto 7, Baselli serve Bruno Peres dal limite che controlla e scarica un rasoterra nell'angolino più lontano. Raggiunto il nuovo equilibrio il ritmo rallenta ma le occasioni non mancano: Berardi e Pellegrini si disturbano al 19' a centro area invece di calciare, mentre al 42' uno scatenato Bruno Peres manda in porta Martinez che a tu per tu con Consigli centra in pieno la traversa. Si va al riposo sull'1-1.

Ad inizio ripresa il ritmo è più blando ma le occasioni non mancano. La prima è per Belotti che al 49', sullo scarico dal fondo di Martinez, spedisce la sfera alle stelle. All 55' invece la chance è per Falcinelli che, mandato in porta dallo splendido filtrante di Magnanelli, viene anticipato di un soffio da Moretti: i neroverdi chiedono un rigore che non pare esserci. Al minuto 66 è ancora Belotti pericoloso ma sul cross basso di Gaston Silva svirgola malamente da centro area. Il Sassuolo però è vivo e ad un quarto d'ora dalla fine trova il nuovo vantaggio: corner da sinistra pennellato da Berardi e colpo di testa di Peluso, lasciato tutto solo in piena area dai granata, per la dodicesima volta in questo campionato castigati su una palla inattiva. Ventura si siede e tira i remi in barca, il Sassuolo chiude il match al 93' col primo gol in Serie A di Trotta, bravo a controllare e insaccare il lancio di Longhi.

Nel prossimo turno il Sassuolo cercherà di continuare la corsa all'Europa ospitando il fanalino Verona, mentre il Torino cercherà vendetta sul campo dell'Udinese.